Sponsorizzazioni

Tra gli sponsor del progetto "Osservatorio Multicanalità" anche Panorama Ipermercati

La società del Gruppo PAM tra gli sponsor della ricerca condotta su panel Nielsen per misurare e analizzare quanto la comunicazione innovativa possa influenzare la decisione d’acquisto del consumatore.

Nuovi consensi per il progetto "Osservatorio Multicanalità" promosso da Nielsen, Nielsen//NetRatings, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano. Anche Panorama, la società del Gruppo PAM attiva nel canale ipermercati, tra gli sponsor.
.jpgIl progetto, ricerca condotta su panel Nielsen per misurare e analizzare quanto la comunicazione innovativa possa influenzare la decisione d’acquisto del consumatore, vanta quindi la sponsorizzazione di un gruppo che con 21 ipermercati e circa 4.300 dipendenti rappresenta una tra le più importanti realtà del mercato della distribuzione moderna in Italia.

Panorama ha sempre dedicato particolare attenzione alle attività e agli strumenti di comunicazione, al fine di creare una relazione proattiva con il cliente, che non è solo l’utente finale del servizio offerto, ma attore principale delle azioni marcom, co-creatore insieme all’insegna di un’esperienza di marca personalizzata. Da qui l’interesse di Panorama Ipermercati a sponsorizzare il progetto ‘Osservatorio Multicanalità’: la ricerca sarà infatti uno strumento utilissimo per misurare il rapporto tra l’utente/consumatore e le moderne attività di comunicazione, ovvero la multicanalità e le sue declinazioni, e la capacità di queste di determinare una decisione d’acquisto piuttosto che un’altra.

La sponsorizzazione del progetto ‘Osservatorio Multicanalità’ va a inserirsi in un più ampio e articolato disegno di crescita che punta sull’interazione tra i moderni tool di comunicazione multimediale e i tradizionali strumenti di marketing e vendita. Il nuovo sito di Panorama Ipermercati, www.e-panorama.it è stato infatti pensato in quest’ottica e finalizzato a: promuovere anche on line l’immagine integrata del brand, fornire maggiore visibilità e informazioni sui singoli punti vendita, aprire un canale di dialogo diretto con il cliente. Tali scelte di marketing sono state premiate dal consenso immediato dei clienti: più di 90.000 i visitatori medi al mese, più di 5.000 coloro che si sono iscritti al sito per avere informazioni sulle campagne promozionali e i prodotti nei diversi punti vendita.

“I dati di navigazione del sito, il successo delle azioni di direct e-mail marketing, la redemption della newsletter, le performance delle campagne di keywords advertising che hanno portato nel solo mese di luglio 2007, a oltre 10.600 click sul sito www.e-panorama.it, sono la dimostrazione tangibile di come la comunicazione sia sempre più web oriented” – dichiara Francesco Iovine, direttore marketing di Panorama Ipermercati. “Questi dati dimostrano che il cliente di Panorama Ipermercati, e il consumatore in genere, diventa sempre più attento ai messaggi veicolati tramite strumenti di comunicazione multicanale - prosegue Iovine - per questo siamo certi della validità del progetto ‘Osservatorio Multicanalità’ che ci fornirà dati utili per valutare e analizzare i comportamenti di acquisto dei consumatori”.