Sponsorizzazioni
Triumph sponsorizza la mostra Diseño
Triumph sponsorizza la mostra ideata e curata da Samuele Mazza, nei prossimi giorni in esposizione a Milano, nata per raccontare l'accessorio più emblematico della femminilità. La sponsorizzazione si inserisce in un strategia più ampia dell'azienda che mira a riposizionare il brand sul mercato rivolgendosi a un target più elevato.
"Questa collezione nasce da una ricerca molto personale, ed è la sintesi dei settori in cui ho lavorato e delle persone che mi è capitato di incontrare - ha dichiarato Samuele Mazza -. Il mio interesse è sempre stato lo sviluppo intellettuale della moda, cioè da disciplina sartoriale a esperienza comunicativa, mediatica. Trasformare una 'merce' in puro pensiero, in altre parole in arte. Mi sono presentato a centinaia di artisti, non solo pittori, ma anche scultori, illustratori, architetti, designer e appunto, anche artisti. A loro ho chiesto di interpretare e di parlare di questi oggetti a partire dal reggiseno, e poi scarpe, borse, occhiali e cravatte. Questa collezione ha fatto il giro del mondo; ora torna a Milano, che è la mia città. Un evento adottato da Triumph, che della femminilità ha fatto una ragion d’essere".
L’attenzione che Triumph rivolge al mondo femminile nell’ideazione e realizzazione delle proprie collezioni si riflette nell’ interesse dell’azienda per l’arte e la cultura. Nel 2006 Triumph Italia ha proposto una mostra fotografica sul bikini, nel 2007 la mostra d’arte contemporanea 'Curve Pericolose' e quest’anno si affaccia con entusiasmo al mondo fantastico e fantasioso del design, attraverso la sponsorizzazione di questa mostra insieme ad altre iniziative, quali il 'Triumph Inspiration Award'.