Sponsorizzazioni

Tutti i partner di Mediavip: Agusta Westland, Breitling, Fortis, Sony VAIO, Unopiù, e Volvo

Questi gli sponsor, o meglio, i partner della manifestazione 'Conte of Florence International Approach Championship Ponte Vecchio Golf', che si terrà a Firenze dal 14 al 16 dicembre prossimi.

Master.JPGMichele Costantino, presidente e amministratore delegato di Mediavip, è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del Ponte Vecchio Challenge, la manifestazione golfistica che si terrà a Firenze dal 14 al 16 dicembre prossimi.

Nel suo intervento ha posto l’accento su come, grazie all’apporto organizzativo e al coinvolgimento attuato da Mediavip nei confronti di aziende partner, l’evento golfistico fiorentino sia cresciuto fino a sfiorare oggi un bilancio di oltre 1 milione di euro.

Quelli che comunemente sono definiti sponsor, per Ponte Vecchio Golf si trasformano in partner che condividono lo spirito dell'evento.
Naturale il coinvolgimento di Conte of Florence. Il marchio del giglio rosso, appartenente alla nota casa di abbigliamento sportivo fiorentina, è da sempre il supporter dell’evento.

Anche quest’anno, poi, Volvo sarà presente con le sue courtesy car. La casa automobilistica svedese porterà nel capoluogo toscano le nuovissime V70 e V50, mettendole al servizio delle necessità organizzative dell'evento. In più, una Volvo XC70 sarà il premio per il professionista che realizzerà  la Hole in One.

Un elicottero Agusta Westland sarà, invece, esposto in Piazza della Repubblica. Si tratta di una riproduzione rappresentativa dell'A109 Power stilizzato da Versace. Altri velivoli Agusta saranno a disposizione per transfert e per sorvoli turistici degli ospiti dell’evento.

Allo stesso modo, l’ora ufficiale sarà scandita da Breitling, la casa orologiera svizzera, che conferma il proprio sodalizio con Firenze e premierà il giocatore che avrà ottenuto il più alto numero di punti con uno dei suoi gioielli del tempo.

La voce del Ponte Vecchio Golf sarà quella di Radio Montecarlo. Gli atleti partecipanti, tra cui  Bernhard Langer, Diana Luna, Robert Karlsson, Marcus Brier, Andrè Bossert, Shingo Katayama, Ignacio Garrido, Marc Warren, Rolf Munz e gli altri, saranno intervistati all’interno dei programmi radiofonici. Non solo: attraverso un gioco in onda, RMC offrirà ai propri ascoltatori la chance di aggiudicarsi un pacchetto comprensivo di ospitalità e ingresso alle gare.

Gli arredi del paddock e di angoli suggestivi delle location dell’evento avranno, ancora una volta, la firma di Unopiù che, assieme a Giovannetti Grandi Spazi, consentiranno di seguire in maniera ravvicinata e comoda il challenge, degustando le creazioni dello Chef del Baglioni Hotels di Firenze.

Anche Fortis, gruppo belga-olandese attivo nel settore bancario e assicurativo a livello internazionale, sponsorizza la seconda edizione del Conte of Florence International Approach Championship Ponte Vecchio Golf.  Attraverso la divisione commercial banking, Fortis è diventata major partner della manifestazione golfistica.

Alla famiglia del Ponte Vecchio Golf, si aggiunge, poi, anche Sony VAIO con Intel, queste due aziende saranno le protagoniste dei punti informatizzati dell’evento, dell’allestimento per l’ufficio e la sala stampa, nonché le postazioni telematiche allestite presso il Palagio di Parte Guelfa.

Prezioso, ogni anno, il supporto dell’ospitalità fornito da Baglioni Hotels, Vivahotels, Lungarno Hotels e Sofitel: catene e strutture alberghiere che, ancora una volta, hanno voluto affiancare i loro marchi a un evento che unisce la passione di una competizione internazionale di alto livello con il piacere di vivere la storia e la cultura di Firenze.

Lo stesso discorso vale anche per Bachini & Bellini, marchio che si occupa di qualità, prestigio ed eleganza nel catering di alto livello, aspetto non secondario nell’allure di un evento che vive e anima Firenze 24 ore su 24.

Inoltre, si rinnova la collaborazione con il marchio di Visconti, vero e proprio artista e artigiano della penna intesa come espressione del bello scrivere, del segno ma anche delle forme. 

Impossibile, poi, rinunciare alla collaborazione di Tips Image, al loro obiettivo e alla loro capacità di rendere fruibile, in tempo reale, la cronaca per immagini dell’evento. 4 fotografi saranno impegnati nell’immortalare le fasi del gioco, volti, gruppi e location per metterli a disposizione degli organi di informazione e del sito ufficiale dell’evento www.pontevecchiochallenge.it

Importante anche la collaborazione di Garden Zelari che, oltre al green delle isole,  apporterà un tocco di profumo e di colore negli angoli del Palagio di Parte Guelfa e del paddock, grazie alle sue creazioni floreali e, assieme a Giovanetti Grandi Spazi, regalerà a Piazza della Repubblica un Villaggio Hospitality dove, grazie alla collaborazione del Comitato della Federazione Italiana Golf, sarà possibile per tutti provare, almeno per una volta nella vita, un colpo di golf.

Un ringraziamento va anche ai Vigili Giurati. Per il 4° anno consecutivo, infatti, la sicurezza del Ponte Vecchio Challenge, sarà garantita da Corpo Vigili Giurati di Firenze, azienda toscana che fornitrice di servizi e vigilanza integrata per utenti pubblici e privati.

Si ringrazia anche Ferruccio Ferragamo che ha dato la possibilità di visitare il suo atelier fiorentino e apprezzare le ultime creazioni della prestigiosa maison.
Da quest’anno, poi, si sono uniti alla squadra del Ponte Vecchio Golf anche Overal Clic, marchio del mondo dell’occhiale e In Vista, catena di negozi della città.