
Sponsorizzazioni
Tutto il mondo Yoga di Lenovo alla Cosmo Run di sabato 13 maggio
Per la prima volta Lenovo è sponsor di Cosmo (beauty & body) Run, l’evento dedicato al benessere organizzato dalla rivista femminile Cosmopolitan che si svolge sabato 13 maggio all’Acquario Civico e Parco Sempione di Milano.
L’appuntamento sportivo è alle ore 9.00, orario di inizio della corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti e in particolare a tutte le donne, sportive e non, che desiderano partecipare, grazie anche alla possibilità di iscriversi per la categoria che ritengono più adatta al proprio livello di preparazione fisica.
Si parte dall'Acquario Civico e si attraversa Parco Sempione, passando per l'Arena Civica, Castello Sforzesco, Triennale e Arco della Pace. Dalle ore 10.30, per tutta la giornata, è possibile svolgere le numerose attività proposte nel Villaggio Beauty & Body multi-esperienziale, che offrirà, oltre a lezioni di yoga, anche sedute di massaggi, consulenze per scoprire il look perfetto a prova di fitness, coaching e talk dedicati al tema principale, bellezza e benessere, da conquistare attraverso uno stile di vita sano ed equilibrato.
Lenovo è presente all’interno del villaggio con un’area dedicata e un fumettista che realizzerà disegni e ritratti personalizzati – e condivisibili sui social - con Yoga Book, il rivoluzionario tablet convertibile 2-in-1 che digitalizza gli appunti e i disegni anche da carta, oltre che da tavoletta grafica. Alla pluripremiata linea Yoga di PC e tablet convertibili, belli, flessibili e resistenti, ideata da Lenovo, sono ispirate anche due lezioni di yoga promosse da Lenovo con BaliYoga.it, in collaborazione conYogaFestival, di cui Lenovo è da tempo Partner.
La prima lezione, alle ore 12.50, è una pratica di TriYoM yoga, ossia yoga per i runner della CosmoRun. Nella pratica del TriYoM yoga, il running si fonde con lo yoga per rendere l'obiettivo agonistico un viaggio sano, piacevole e sostenibile. Una pratica che, dopo aver corso, consente di riprendere contatto con la propria flessibilità muscolare e mentale, grazie alla respirazione profonda.
La seconda lezione è alle ore 18.10, Detox Flow Yoga ossia yoga dinamico. Durante questa pratica, alcune sequenze sono dedicate alle torsioni, per liberare la colonna vertebrale e stimolare la purificazione degli organi interni, e all’apertura delle anche, per liberare le tensioni emotive che spesso sono trattenute in quest'area.
“Abbiamo voluto sostenere questa iniziativa per il messaggio positivo che offre, invitando donne e uomini a uno stile di vita sano e di qualità e dandoci maggiore agilità e leggerezza per vincere lo stress delle nostre giornate. Valori che possiamo ritrovare anche nei nostri prodotti innovativi della linea Yoga, premiati per la bellezza e la funzionalità del loro design che li rende flessibili e versatili, al lavoro come nel tempo libero”, commenta Simona Menghini, Marketing e Communication Leader di Lenovo Italia.
Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito dell’iniziativa (www.cosmopolitan.it) o direttamente in loco prima della partenza. Il costo è di 5 euro, che prevede la devoluzione alla Cooperativa sociale Cerchi d'Acqua, a sostegno delle donne che hanno subito violenza.
A ogni partecipante verrà consegnato un runner pack con gadget esclusivi - tra cui il coupon di Lenovo per l’acquisto con sconto speciale sui notebook della linea Yoga, come ad esempio l’ultimo nato, il superflessibile e stiloso Yoga 910, il 2-in-1 convertibile che ruota a 360° con schermo 4K, altoparlanti stereo JBL e il sistema Dolby Audio Premium - oltre alla tipica cerniera Yoga™ di oltre 800 pezzi di acciaio e alluminio, ispirata al cinturino degli orologi.
È possibile seguire live l’evento sui canali social di Lenovo Italia e partecipare commentato con l’hashtag ufficiale #cosmoperlenovo

