UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Sponsorizzazioni

Tutto il mondo Yoga di Lenovo alla Cosmo Run di sabato 13 maggio

L’evento sportivo che si svolge nelle aree verdi di Milano, tra l’Acquario Civico e il Parco Sempione. Tanti gli appuntamenti con Lenovo: dalle lezioni di yoga in collaborazione con BaliYoga.it e YogaFestival ai ritratti con Yoga Book per esaltare bellezza, forza e flessibilità - tipiche delle runner-yogini.

Per la prima volta Lenovo è sponsor di Cosmo (beauty & body) Run, l’evento dedicato al benessere organizzato dalla rivista femminile Cosmopolitan che si svolge sabato 13 maggio all’Acquario Civico e Parco Sempione di Milano.

L’appuntamento sportivo è alle ore 9.00, orario di inizio della corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti e in particolare a tutte le donne, sportive e non, che desiderano partecipare, grazie anche alla possibilità di iscriversi per la categoria che ritengono più adatta al proprio livello di preparazione fisica.

Si parte dall'Acquario Civico e si attraversa Parco Sempione, passando per l'Arena Civica, Castello Sforzesco, Triennale e Arco della Pace. Dalle ore 10.30, per tutta la giornata, è possibile svolgere le numerose attività proposte nel Villaggio Beauty & Body multi-esperienziale, che offrirà, oltre a lezioni di yoga, anche sedute di massaggi, consulenze per scoprire il look perfetto a prova di fitness, coaching e talk dedicati al tema principale, bellezza e benessere, da conquistare attraverso uno stile di vita sano ed equilibrato.

Lenovo è presente all’interno del villaggio con un’area dedicata e un fumettista che realizzerà disegni e ritratti personalizzati – e condivisibili sui social - con Yoga Book, il rivoluzionario tablet convertibile 2-in-1 che digitalizza gli appunti e i disegni anche da carta, oltre che da tavoletta grafica. Alla pluripremiata linea Yoga di PC e tablet convertibili, belli, flessibili e resistenti, ideata da Lenovo, sono ispirate anche due lezioni di yoga promosse da Lenovo con BaliYoga.it, in collaborazione conYogaFestival, di cui Lenovo è da tempo Partner.

La prima lezione, alle ore 12.50, è una pratica di TriYoM yoga, ossia yoga per i runner della CosmoRun. Nella pratica del TriYoM yoga, il running si fonde con lo yoga per rendere l'obiettivo agonistico un viaggio sano, piacevole e sostenibile. Una pratica che, dopo aver corso, consente di riprendere contatto con la propria flessibilità muscolare e mentale, grazie alla respirazione profonda.

La seconda lezione è alle ore 18.10, Detox Flow Yoga ossia yoga dinamico. Durante questa pratica, alcune sequenze sono dedicate alle torsioni, per liberare la colonna vertebrale e stimolare la purificazione degli organi interni, e all’apertura delle anche, per liberare le tensioni emotive che spesso sono trattenute in quest'area.

“Abbiamo voluto sostenere questa iniziativa per il messaggio positivo che offre, invitando donne e uomini a uno stile di vita sano e di qualità e dandoci maggiore agilità e leggerezza per vincere lo stress delle nostre giornate. Valori che possiamo ritrovare anche nei nostri prodotti innovativi della linea Yoga, premiati per la bellezza e la funzionalità del loro design che li rende flessibili e versatili, al lavoro come nel tempo libero”, commenta Simona Menghini, Marketing e Communication Leader di Lenovo Italia.

Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito dell’iniziativa (www.cosmopolitan.it) o direttamente in loco prima della partenza. Il costo è di 5 euro, che prevede la devoluzione alla Cooperativa sociale Cerchi d'Acqua, a sostegno delle donne che hanno subito violenza.

A ogni partecipante verrà consegnato un runner pack con gadget esclusivi - tra cui il coupon di Lenovo per l’acquisto con sconto speciale sui notebook della linea Yoga, come ad esempio l’ultimo nato, il superflessibile e stiloso Yoga 910, il 2-in-1 convertibile che ruota a 360° con schermo 4K, altoparlanti stereo JBL e il sistema Dolby Audio Premium - oltre alla tipica cerniera Yoga™ di oltre 800 pezzi di acciaio e alluminio, ispirata al cinturino degli orologi.

È possibile seguire live l’evento sui canali social di Lenovo Italia e partecipare commentato con l’hashtag ufficiale #cosmoperlenovo