Sponsorizzazioni
Ubisoft e Metatron al Mei 2007
Grazie a questa partecipazione, l'azienda produttrice di videogiochi segna la prima tappa di un percorso che ha l'obiettivo di far diventare il suo prodotto, Jam Sessions, un vero e proprio brand a sostegno della musica indipendente.
Ubisoft, produttore e distributore di videogiochi, grazie all’accordo siglato con Metatron Group, casa di produzione che spazia dal management al multimedia, sarà presente al MEI 2007 di Faenza dal 24 al 25 novembre con uno dei suoi videogame più rappresentativi e strettamente legati alla musica: Jam Sessions, il videogioco per Nintendo DS che trasforma la console in una vera e propria chitarra tascabile.
Un truck brandizzato con le insegne e i colori di Metatron sarà il quartier generale con il quale Ubisoft e Jam Sessions si presenteranno all’undicesima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti. All’interno del truck sarà allestito un ufficio mobile che ospiterà tutti i department della casa di produzione non solo discografica. Ci sarà inoltre un’area ospitality e uno spazio per le interviste sempre a disposizione dei media e degli artisti che interverranno.
Nella Ubisoft zone, sempre all’interno del truck Metatron, verranno posizionate delle demo-station Nintendo DS grazie alle quali sarà possibile provare Jam Sessions, il videogame musicale che consente di suonare una chitarra virtuale, di scegliere gli accordi, di creare il proprio sound o di esercitarsi su brani famosi. Tutti gli artisti e i giornalisti presenti potranno così provare l’ebbrezza di suonare una chitarra acustica in formato 'portatile', ma con una resa sonora degna di una vera Gibson.
Ed è così che Ubisoft segna la prima tappa di un percorso lungo e articolato che ha lo scopo di far diventare Jam Sessions come un vero e proprio brand a sostegno della musica indipendente. A breve, infatti, altre collaborazioni, sponsorizzazioni, partecipazioni a festival e contest, oltre a delle vere promozioni dei tour di band emergenti.