Sponsorizzazioni
Un evento promosso da Replay presenta la collezione che vestirà i calciatori dell'Atalanta Bergamasca Calcio fuori dal campo
REPLAY e Atalanta Bergamasca Calcio hanno presentato la collezione disegnata per vestire la squadra fuori dal campo nel corso di un evento a Bergamo, nella boutique Tiziana Fausti. Replay ed Atalanta sono unite da un accordo di sponsorizzazione dal 2020.
La capsule è composta da due look caratterizzati da uno stile molto pulito con linee sartoriali e nei quali il denim è l’elemento che unisce tutti i capi trasversalmente: dal parka e bomber in denim all’abito in felpa di denim, ai dettagli della cimosa della polo. Per questa stagione si è puntato anche ad utilizzare trattamenti rispettosi dell’ambiente come lavaggi a basso consumo di acqua (circa un terzo di quella utilizzata mediamente per il denim) e senza l’utilizzo di solventi chimici.
Il look più casual è composto da un pantalone chino, una polo e un bomber in denim con maniche in nylon lavato con un trattamento colore che segue le normative green. Il look formale ha invece una camicia in tessuto misto lino/cotone, un completo pantaloni con coulisse + blazer dal taglio giovane ma classico allo stesso tempo, e dalla vestibilità molto comoda grazie al tessuto di felpa denim, un parka in denim imbottito con piuma sintetica e con fodera 100% in PET (tessuto composto 100% da bottiglie in PET riciclato).
Alla serata di presentazione hanno partecipato il Sindaco Giorgio Gori con Cristina Parodi, Tiziana Fausti, Matteo Sinigaglia CEO Replay, Luca Percassi Amministratore Delegato Atalanta, Stefano Percassi, Tony D'Amico Direttore Sportivo Atalanta, l'allenatore Gian Piero Gasperini ed il suo vice Tullio Gritti, i giocatori Rafael Toloi, Giorgio Scalvini, Charles De Ketelaere, Mitchell Bakker, Nadir Zortea, Francesco Rossi, Michel Adopo, Aleksey Miranchuk ed Emil Holm (nella foto, da sinistra a destra, in alto: Charles De Ketelaere, Emil Holm, Gian Piero Gasperini, Tiziana Fausti, Matteo Sinigaglia, Luca Percassi, Stefano Percassi, Giorgio Scalvini, Francesco Rossi, da sx a dx in basso: Rafael Toloi, Aleksey Miranchuk, Michel Adopo, Nadir Zortea, Mitchell Bakker).