Sponsorizzazioni
Una "bionda" per l'A.s. Roma
Il club capitolino ha deciso di lanciare sul mercato una "bionda" per i propri tifosi. Il prodotto è stato dato in licenza alla "Spring" di SanMarino, specializzata in prodotti artigianali.
Nuova operazione di marketing dell'A.s. Roma. Il club capitolino, dopo diversi mesi di "test" in alcuni punti vendita, ha deciso di lanciare sul mercato una "bionda" per i propri tifosi.
I risultati sono già positivi. Molti bar e pizzerie hanno esaurito la prima fornitura (il prezzo dell'A.s. Roma beer è di 2.5 euro, mentre nella prima fase del test era superiore ai 4 euro). Il prodotto è stato dato in licenza alla "Spring" di SanMarino, specializzata in prodotti artigianali (lavora anche per il Livorno calcio e per l'U.c. Sampdoria).
La bottiglia riporta l'etichetta con il logo e il marchio del club di Trigoria. Manca però sull'etichetta e sul package il simbolo degli "80 anni". Un errore in termini di grafica e di marketing, visto che la presenza del logo avrebbe potuto incentivare ulteriormente le vendite (oltre a ciò il simbolo degli "80 anni" è presente anche sulle nuove divise di gara). Singolare, infine, la mancanza di comunicazione sul lancio del nuovo prodotto, che viene acquistato dai tifosi solo perchè lo trovano nei frigoriferi dei bar capitolini.
Fonte: www.sporteconomy.it