UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Unipol viene confermata Title Sponsor del campionato di Lega Basket Serie A anche per la stagione 2025/26

La società si conferma anche come Presenting Sponsor della Final Eight di Coppa Italia, della Supercoppa, della NextGen Cup e degli LBA Awards.

Lega Basket annuncia la conferma di Unipol come Title Sponsor del campionato di Serie A anche per la stagione 2025/26.  

Esercitando il diritto di opzione attraverso l’Official Advisor Infront, Unipol dà continuità al rapporto iniziato nell’annata 2020/2021 ed entra tra le sponsorizzazioni di più lunga durata nella storia della LBA, confermandosi anche come Presenting Sponsor della Final Eight di Coppa Italia, della Supercoppa, della NextGen Cup e degli LBA Awards.

Il Presidente di LBA Umberto Gandini ha commentato: “Sono felice della prosecuzione di questo rapporto con Unipol che rappresenta la conferma del grande lavoro svolto insieme in questi anni. Per noi è motivo di prestigio e orgoglio il fatto che un nome così importante della nostra economia continui ad affiancare il suo nome alla nostra serie A, contribuendo a stimolarci per una ulteriore crescita di tutto il movimento di vertice”.

La prosecuzione della title sponsorship Unipol anche per la stagione 2025/2026 – ha sottolineato Vittorio Verdone, Direttore Communication e Media Relations Unipol – conferma l’efficacia della nostra scelta di associare il nostro brand ad una delle principali leghe sportive del Paese, in coerenza col nostro posizionamento di player assicurativo leader a livello nazionale. Dinamismo, innovazione, spirito di squadra e lealtà sono i valori che ci uniscono e che grazie alla sinergia con LBA e Infront abbiamo potuto declinare e trasmettere in termini di obiettivi comuni. Per essere “Sempre un passo avanti” insieme”.

Alessandro Giacomini, Managing Director Infront Italy ha dichiarato: “La conferma di Unipol come Title Sponsor del campionato Serie A anche per la stagione 2025/26 rappresenta un segnale chiaro di fiducia nella crescita e nella solidità della Lega Basket. Come Official Advisor di LBA, siamo orgogliosi di aver contribuito al rinnovo di una partnership che si conferma una delle più durature e significative nella storia della Lega. Questa conferma sancisce il valore del lavoro svolto insieme negli ultimi anni e rafforza ulteriormente il posizionamento strategico del basket italiano all’interno del panorama sportivo nazionale.”