Sponsorizzazioni

Universal Music Italia è per la prima volta sponsor di Milano Pride

L'etichetta discografica parteciperà all'evento del 24 giugno con un carro guidato da molti artisti tra cui Rosa Chemical e Dargen D’Amico. La sfilata da Stazione Centrale fino all’Arco della Pace sarà accompagnata dai DJ set degli artisti che si alterneranno sul carro.

Universal Music Italia quest’anno è, per la prima volta, sponsor di Milano Pride per sostenere e promuovere, attraverso la musica, un messaggio di inclusività, autodeterminazione e uguali diritti. La musica ha infatti la forza e il potere globale di unire le persone, di abbattere qualsiasi barriera culturale e sociale, di elevare ogni voce e identità per farci sentire tutti uguali e liberi di esprimersi.
 
Durante la parata, che si terrà il 24 giugno per le strade di Milano, Universal Music Italia sarà presente con un carro personalizzato sul quale saranno invitati alcuni artisti, da Rosa Chemical a Dargen D’Amico… e molti altri, per celebrare insieme dal vivo i temi dell’inclusione e del rispetto. La sfilata da Stazione Centrale fino all’Arco della Pace sarà accompagnata dalla musica, con veri e propri DJ set degli artisti che si alterneranno sul carro.
 
Durante il Pride Month, è disponibile su Spotify la playlist di Universal Music ‘LOVE IS LOVE’ colonna sonora creata ad hoc per l’evento, mentre solo sul nostro sito,https://shop.universalmusic.it/pages/music-is-universal , è in vendita una T- Shirt esclusiva il cui ricavato sarà interamente devoluto alla raccolta fondi a favore del Rainbow Social Fund https://www.milanopride.it/it/rainbow-social-fund/. Attraverso i canali social di Universal Music Italia sarà inoltre possibile scoprire gli artisti che saliranno sul carro e quelli che in ogni caso supporteranno l’iniziativa.
 
Il Milano Pride, che si svolge durante il mese giugno, è la manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+: persone gay, lesbiche, bi+, transgender e non binary, asessuali, intersex, queer e ogni altra identità. È una festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che dalla partecipazione di migliaia di persone. Il Milano Pride è un progetto organizzato e sostenuto dal CIG Arcigay Milano e dalla sua commissione Pride, in collaborazione con le associazioni LGBTQIA+ del Coordinamento Arcobaleno di Milano e Città Metropolitana.