Sponsorizzazioni

USM e Alinghi seguono la stessa rotta

Il sistema di arredamento USM è fornitore ufficiale del team svizzero vincitore della scorsa edizione dell'America’s Cup.

Alinghi.JPGIl 2 marzo 2003 Alinghi si è aggiudicato la vittoria, 5 a 0, contro i neozelandesi, conquistando il trofeo più prestigioso di tutti i tempi nella vela:  l’America’s Cup. Nel 2007, tra un mese, Alinghi dovrà difendere il proprio titolo a Valencia e, anche questa volta, USM parteciperà alla competizione in qualità di fornitore ufficiale del team svizzero. Nel quadro di tale collaborazione, la società svizzera ha dotato tutti gli uffici della sede Alinghi di Valencia del sistema di arredamento USM.

Dopo la vittoria riportata da Alinghi ad Auckland, USM segue la stessa rotta e numerosi sono gli alinghi.jpgappassionati di vela nella sede della società a Münsingen.
Ad Auckland USM aveva già arredato la base Alinghi. E quando Alinghi si è stabilita presso l’École Polytechnique Fédérale di Losanna (EPFL), USM ha partecipato ancora una volta. Successivamente, tutto il team si è ritrovato a Valencia, dapprima presso il Real Club Nautico e quindi nella base definitiva al Port America’s Cup.

La squadra svizzera lavora ininterrottamente da quattro anni  ed ha conseguito importanti risultati nell’ ambito della preparazione sportiva, della ricerca e del design, con l'obiettivo di vincere anche quest’anno l’America’s Cup. La vittoria di una nazione alpina in una gara così radicata nella storia della vela forse sorprende tanto quanto il trionfo di USM, fondata in una cittadina svizzera e ora conosciuta in tutto il mondo.
Alinghi.JPGSoddisfacendo le massime aspettative in termini di design, tecnica, funzionalità, estetica, ergonomia ed ecologia, i sistemi di arredamento USM concretizzano l’indovinata fusione tra tradizione e modernità high-tech. In tal modo la forma e la funzione entrano in simbiosi. Risultato: un arredo che combina eleganza e sobrietà, che soddisfa le esigenze del lavoro e creatore di un’atmosfera motivante. La vela moderna non funziona in modo diverso. Come le barche di Alinghi, anche i prodotti di USM sono l’esito di tre fattori: esperienza, spirito di ricerca innovativo e ricerca della perfezione.