Sponsorizzazioni

Vento in poppa per Groupama 3

Nonostante condizioni meteo poco favorevoli, il maxi trimarano di Groupama ha conquistato il terzo record consecutivo con la traversata dell’Atlantico del Nord.

Prosegue a vele spiegate la stagione di Groupama 3, fiore all’occhiello della flotta allestita da Groupama, per portare nel mondo il proprio marchio. Il maxi trimarano ha sfidato le cattive condizioni metereologiche che a tratti hanno caratterizzato il viaggio nell’Atlantico ed ha sancito altri due nuovi record: il tempo di traversata tra New York e Cap Lizard in 4 giorni, 3 ore, 57 min e 54 sec. e la maggior distanza percorsa in 24 ore con 794 miglia (migliorando così la performance di Orange 2 di 766,5 miglia). L’equipaggio guidato dallo skipper Franck Cammas ha raggiunto il sud dell’Inghilterra questa notte alle 00h00mn49s (ora italiana), con oltre 4 ore di anticipo rispetto al precedente tempo.
Cap Lizard 2 copia.JPG
La traversata del Nord Atlantico, inaugurata nel 1905 e migliorata per ben nove volte nel corso degli anni, costituisce il terzo impegno di Groupama 3 nella stagione 2007. In precedenza, sono stati battuti da Groupama 3 altri due record: la “Route de la découverte” e il Miami - New York..
Cap Lizard copia.JPG
Il prossimo e più importante impegno di Groupama 3 sarà nel mese di dicembre con il trofeo Jules Vernes (il giro del Mondo). L’obiettivo è quello di battere il record di  Bruno Peyron del 2005 di 50 giorni, 16 ore, 20 mn e 4 sec.