Sponsorizzazioni
Volkswagen insegna la guida sicura al Vinitaly
La Volkswagen ha il piacere di annunciare la sua partecipazione alla 42esima edizione del Vinitaly, Salone internazionale dei vini e dei distillati in corso alla Fiera di Verona sino al 7 aprile. Ricca di espositori provenienti da tutto il mondo, la rassegna permette di conoscere le produzioni europee ma anche quelle di paesi come Cile, Argentina, Nuova Zelanda, Singapore, Russia, Australia, Sudafrica e Stati Uniti.
Su questo enorme palcoscenico dove bottiglie e bicchieri sono i protagonisti assoluti, la Volkswagen sarà partner dell’organizzazione offrendo a tutti gli espositori un servizio di auto di cortesia e di rappresentanza: una flotta di 15 Phaeton, la berlina di lusso della Casa tedesca, sarà a disposizione nei giorni della manifestazione per trasportare espositori, autorità, vip e ospiti in giro per la città.
Certo, nell’associare le automobili e il vino, è doveroso sottolineare che in entrambi i casi, sono gli eccessi a provocare problemi e se, al contrario, si resta entro determinati limiti, si può tranquillamente parlare di cose piacevoli della vita.
Proprio su questo assunto si basa l’iniziativa 'O guido o bevo' che, nell’ambito di 'Vinitaly for You' – appuntamento serale con degustazioni in programma fino a domenica 6 aprile al Palazzo della Gran Guardia – vede la partecipazione attiva della Volkswagen in tema di sicurezza stradale.
Ogni sera gli istruttori professionisti della scuola Guida Sicura Volkswagen, nel corso di una dettagliata lezione teorica, affronteranno importanti argomenti come la corretta posizione di guida, le tecniche di frenata e sterzata, la correzione delle sbandate e la guida su fondi a bassa aderenza. L’ultima parte del corso sarà dedicata agli effetti della guida in stato di ebbrezza, con il supporto di statistiche e l’illustrazione di casi particolari.