Sponsorizzazioni

Wudy accende i motori del Campionato MotoGP

Dal prossimo Gran Premio, che si terrà il 22 aprile ad Istanbul, Wudy Aia diviene nuovo sponsor del Fiat Yamaha Team.

A partire dal prossimo Gran Premio MotoGP di Turchia (Istanbul – 22 aprile), Wudy Aia sarà sponsor del Fiat Yamaha Team. Si tratta di una importante sponsorizzazione che vede il brand Aia, azienda leader in Italia e in Europa nel settore alimentare che fa capo alla famiglia Veronesi, per la prima volta unito ad un marchio leader come Yamaha.

giordano1.JPG“Questo nuovo progetto – spiega Giordano Veronesi, presidente di Veronesi Finanziaria – che va ad aggiungersi alla collaborazione tra il Team Yamaha Factory Racing e un marchio storico come Fiat - vuole essere per Aia un modo concreto per sostenere la “sfida italiana” e l’italianità nel mondo”. Questa sponsorizzazione permetterà ad Aia - azienda da sempre attenta alle esigenze ultime del consumatore moderno - di avvicinarsi al grande pubblico e in particolare al mondo giovanile. L’interesse  verso l’”universo giovani” ha da sempre fatto parte della strategia dell’azienda veronese, tanto che già dal 1985, Aia ha ideato Wudy, primo wurstel di pollo prodotto a livello industriale in Italia, che oggi rappresenta uno dei prodotti più apprezzati e richiesti dal pubblico giovanile.

 “La scelta di legarci ad un brand come Yamaha – prosegue Giordano Veronesi – nasce prima di tutto dalla comune passione verso progetti ed idee vincenti e dal forte impatto emotivo: si tratta di un incontro tra due aziende leader – una in campo alimentare e l’altra in quello motoristico - che hanno in comune l’obiettivo serio, la mission di realizzare con passione prodotti e progetti innovativi e di qualità”.

In questo contesto si inserisce dunque la sponsorship del Fiat Yamaha Team nel Campionato del Mondo MotoGP 2007, l’evento sportivo che, per antonomasia, attira da sempre un vasto pubblico di giovani appassionati.

“È un grande onore per Yamaha – spiega Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing - dare il benvenuto ad Aia in MotoGP e siamo certi che il loro investimento nel mondo dell’eccellenza dello sport a due ruote sarà ricompensato nel migliore dei modi. Speriamo di poter dare vita ad una proficua collaborazione fra le due società e speriamo altresì di poter celebrare l’arrivo di Aia con una buona gara qui a Istanbul”.

La sponsorizzazione consentirà all’azienda veronese di esporre il marchio Wudy Aia sia sulle moto, in carena e sul codino, che sulle tute di Valentino Rossi e di Colin Edwards (petto e braccio) oltre che su tutto l’abbigliamento dei componenti del Team. Inoltre il logo Wudy Aia sarà presente anche all’interno del box e sui truck utilizzati per il trasporto delle moto e dei materiali.

Ultimo, ma non meno importante, siamo lieti di annunciare che anche il Team Dunlop Yamaha Tech 3 veicolerà il brand Wudy Aia sull’abbigliamento dei piloti Sylvain Guintoli e Makoto Tamada e dello staff, sulle moto, nei pit box e sui truck in tutte le gare del Campionato MotoGP 2007.