Location

A Milano inaugura Acquatica Park, il nuovo polo educativo voluto da CSI e FOM

La struttura ha già registrato oltre 60mila prenotazioni da parte dei ragazzi dell'oratorio estivo. Il parco rappresenta anche il contenitore privilegiato èer una serie di iniziative e appuntamenti fissi, come l’incontro con il Campione, la serata dedicata ai giovani, la giornata delle associazioni e altro.
Far crescere un nuovo polo educativo a Milano che coniughi divertimento e sport abbinato a un calendario di eventi ricreativi. 

E’ questa la nuova sfida del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con la Fondazione Oratori Milanesi  (FOM), che ha preso in gestione  l’Acquatica Park dove i ragazzi e loro famiglie possono trovare un punto di riferimento quotidiano per trascorre il proprio tempo in modo sano e divertente. 

A sole poche settimane dall’apertura, il parco acquatico milanese di via Gaetano Airaghi 61 ha registrato le 60mila prenotazioni da parte dei ragazzi dell’oratorio estivo mentre sono 150mila gli ingressi previsti nell’arco della stagione.

Al taglio del nastro hanno partecipato, tra gli altri: Massimo Achini, presidente del Centro Sportivo Italiano; Don Samuele Marelli, direttore della FOM e responsabile degli Oratori della Lombardia; Giuseppe Valori, presidente del CSI Milano, gli assessori Antonio Rossi  e Chiara Bisconti, l'ex campione di pallavolo Andrea Lucchetta

Per l’occasione, il Cardinale Angelo Scola ha incontrato i 4mila ragazzi degli oratori estivi in 'gita' ad Acquatica Park.

Il nuovo polo educativo di Milano vanta oltre 65.000 mq di parco con attrazioni, scivoli, giochi, animazione, intrattenimento - dalla caccia al tesoro alla gara di biglie -, e attività sportive varie, tra cui il calcio 3 vs 3 e il green volley fino a una serie di sport da spiaggia.

Un parco che rappresenta anche il contenitore privilegiato di una serie di iniziative e appuntamenti fissi, come l’incontro con il Campione, la serata dedicata ai giovani, la giornata delle associazioni e molte altre ancora.

L’Acquatica Park, sostenuto da Motta (main sponsor), Banca Popolare di MilanoOscar Mayer (Fiorucci Food Service), sarà aperto fino al 30 agosto ininterrottamente tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.

Nello spirito educativo dell’Acquatica Park hanno creduto Fondazione Cariplo,  sostenendo l’attività e i contenuti dell’Oratorio estivo e Gazzetta dello Sport,  come media partner. Radio Numberone è Radio Ufficiale del parco.