Location

Atre, nuova location per gli spettacoli della comunicazione

Si è svolta ieri sera a Milano, in Via Pergolesi, 8 l’inaugurazione della nuova location per eventi, Atre film factory. Una festa movimentata, ricca di sorprese e creativa, come il gruppo proprietario, Ambrosini e Associati, dal 1997 tra i protagonisti del mercato delle iniziative speciali di comunicazione.

2 copia.JPG
Convention, roadshow, feste e spettacoli, incentive, eventi speciali, filmati e molto altro ancora. A tutto ciò oggi Ambrosini e Associati, dal 1997 nel mercato di organizzazione eventi, affianca la location ‘Atre Film Factory’, inaugurata ieri sera, 12 ottobre, in Via Pergolesi 8, che si propone come sede di eventi, ma anche come versatile spazio di azione del team Ambrosini dedicato alla produzione di film.

location copia.JPG
“Lo spazio di 700 metri quadri - ha spiegato a e20express Flavio Ambrosini, fondatore e presidente – che oggi inauguriamo è un esempio di come si possa rendere tecnologicamente e architettonicamente all’avanguardia uno spazio di archeologia industriale e renderlo ideale come spazio per gli eventi, showroom, mostre, sfilate e come teatro di posa funzionale e attrezzato”.

4 copia.JPG
Grazie anche alla collaborazione con la società Atlantis di Milano, Atre ha già all’attivo numerose produzioni in ambito cinematografico, televisivo, di comunicazione, formazione e intrattenimento. Protagonisti della serata cinema, fotografia, moda, videoarte e musica.
Molti, infatti, i partner storici e non che hanno partecipato alla festa di inaugurazione portando ‘in campo’ esempi della loro offerta, che Ambrosini, secondo le necessità, utilizza ad hoc. Tra questi, ‘Immagine è’ che ha pensato alle avveniristiche proiezioni a muro all’interno dello spazio, ‘Freemotion’, che ha intrattenuto i partecipanti con una performance esterna di un tecnologico mini dirigibile, ‘Tribu’, che ha firmato l’insolito finger food ‘dolcesalato’ e la Galleria Nicola Ricci, che ha organizzato nel cortile esterno una piccola mostra di opere artistiche e molti altri.
Tra i clienti che hanno partecipato all’evento come co-protagonisti anche Birra Peroni, le cui splendide, e altissime, hostess hanno omaggiato i presenti di Birre Nastro Azzurro direttamente prese da frigoriferi brandizzati.

5 copia.JPG
A corredare il tutto, musica all’ultima moda, giraffe e telecamere sparse qua e là, altalene ‘a soffitto’, la ricreazione di un set fotografico, una zona make-up con tanto di truccatrice e un angolo fashion con modelle stile veline adagiate su un ampio letto matrimoniale vestite con abiti firmati ‘Celeste All that Jazz’. E prima di dare il via alle danze fino a notte fonda... performance di artisti ‘parkour’sul tetto della location, ed esibizione di break dance e bmx all’interno.

6 copia.JPG
“Questo evento vuole essere per noi occasione per mostrare quello che siamo in grado di offrire al mercato degli eventi. Offriamo ai nostri interlocutori pensieri e idee. Non siamo assemblatori, ma creatori di concetti, di logiche, di spettacolo. Ecco perché abbiamo scelto come nostro claim ‘lo spettacolo della comunicazione’, perché è quello che siamo in grado di garantire ai nostri clienti”.
Con un vantaggio per i suoi interlocutori, che non tutti possono garantire: l’opportunità di rivolgersi a un unico referente per ogni tipo di servizio. Al suo interno, infatti, Ambrosini e Associati vanta professionisti o ha dato vita a vere e proprie società per riuscire ad assicurare la cura dei progetti dalla A alla Z. “Poter seguire i progetti a 360 gradi ci garantisce un valore che non tutti possono vantare: la fedeltà dei nostri clienti”- ha aggiunto Flavio Ambrosini.

Marina Bellantoni