Location

Banca Investis trasforma la sua sede milanese in una location immersiva grazie all'intervento di 5 talentuosi artisti e creativi e dà il via alla The Sign Week

Dal 15 al 19 aprile, il Gruppo inviterà clienti, banker e i suoi stakeholder a scoprire l’inedita location. Ed è online il profilo Instagram di Gruppo dove verrà raccontato l’Uncommon Journey della Società a partire da questi giorni di The Sign Week.

Banca Investis annuncia "The Sign Week", una nuova iniziativa del Gruppo, realizzata in occasione della Design Week, che renderà la sede milanese di Via Broletto 5 una location immersiva, offrendo un percorso insolito nelle diverse forme del design  con la firma - The Sign - di 5 talentuosi artisti e creativi.  

Dal 15 al 19 aprile 2024, il Gruppo inviterà clienti, banker e i suoi stakeholder a scoprire l’inedita veste della sua sede milanese che, per l’occasione, si è trasformata in una tela bianca a disposizione degli artisti da valorizzare con colori, materiali e texture inaspettate, a spezzare il rigore dell’architettura del palazzo.

Da oggi, inoltre, è online anche il profilo Instagram di Gruppo @gruppobancainvestis, dove verrà raccontato l’Uncommon Journey della Società a partire da questi giorni di The Sign Week, che sarà possibile seguire con gli hashtag #BancaInvestisTheSignWeek e #UncommonJourneyBancaInvestis. 

Un profilo dall’alto impatto aspirazionale, il cui racconto includerà alcune delle caratteristiche distintive del Gruppo quali: l’olismo, la personalizzazione, la cultura, il territorio e l’innovazione. ​

“Siamo molto orgogliosi di aver avuto l’opportunità di trasformare temporaneamente la nostra sede di Milano, un’occasione per Banca Investis per distinguersi in un contesto e in un mercato dove è sempre più difficile farlo. Stiamo lavorando molto negli ultimi mesi per essere una uncommon boutique finanziaria e il nostro è proprio quello che definiamo un Uncommon Journey, grazie al quale offriamo ai nostri clienti servizi e prodotti esclusivi, un’offerta personalizzata e un’esperienza a tutto tondo. Questa iniziativa si inserisce perfettamente in questo approccio, dove finanza e creatività si mescolano, coinvolgendo tutti i nostri stakeholder” ha dichiarato Stefano Vecchi, CEO di Gruppo Banca Investis. 

Cinque appuntamenti per cinque diverse esperienze - fisiche e digitali - dedicate a differenti espressioni di creatività, raccontate attraverso la visione di creativi e artisti che hanno interpretato i valori e i pilastri di Banca Investis: Elena Salmistraro per l’arte, Taketo Gohara per la musica, Angelini Design per il design, Monogrid per l’intelligenza artificiale e Marco Assaggia per la food culture.

La designer Elena Salmistraro avvicinerà gli ospiti all’arte con un allestimento ricco di colori e l’utilizzo di grafiche stampate ed elementi tridimensionali, che invaderanno gli spazi del cortile e dell’ingresso degli uffici di Banca Investis inserendosi in maniera disruptive negli eleganti elementi architettonici del palazzo.

Il compositore, sound designer e produttore musicale Taketo Gohara creerà per “The Sign Week” una “scultura musicale” realizzata attraverso il mix di suoni generati da un’orchestrazione di macchine digitali moderne, calcolatrici vintage, monitor e casse, tutti rimandi all’ambiente bancario. Il sorprendente effetto finale sarà una sinfonia armoniosa emessa da un monolite, accompagnata da effetti luce. 

Ispirandosi al carattere, alle geometrie e al design thinking dello spazio, Angelini Design trasformerà la sede di Banca Investis in un paesaggio astratto, dove la figura del triangolo, emblema di perfezione ed equilibrio, si reitera in un movimento perpetuo, dando vita a nuove forme che catturano lo sguardo.

I “visionari tecnologici” di Monogrid presenteranno “Momentum”, la creazione che porterà gli ospiti attraverso un viaggio nella nuova frontiera della creatività, l’intelligenza artificiale, con una doppia installazione interattiva di arte generativa basata su AI. Attraverso la lente dell'intelligenza artificiale, l'uomo e il mondo naturale saranno indistinguibili, i confini tra umanità e natura sfumeranno grazie ad un sistema narrativo digitale, guidato dall'intelligenza artificiale e da una console fisica grazie alla quale l'utente verrà messo in prima persona all'interno della storia. Verrà così definito un nuovo soggetto, la materia e l'ambiente dell'azione, cambiando il significato della narrazione. 

Ogni sera, per l’aperitivo, lo “chef surrealista” Marco Assaggia sarà il protagonista di momenti dedicati all’esplorazione del mondo della cucina sperimentale con performance, creazioni innovative e uno show cooking originale che, grazie anche all’allestimento ideato per l’occasione, regaleranno agli ospiti un’atmosfera surreale e futuristica.