Location

Big Spaces presenta 'The Mall', spazio polifunzionale nella nuova area milanese di Porta Nuova

4.200 mq di spazio altamente versatile, in grado di ospitare fino a 1.500 persone nel cuore della nuova area business e commerciale di Porta Nuova, espressione del fermento e del cambiamento che stanno interessando la città di Milano. L'obiettivo di Hines Sgr e della sua Big Spaces è quello di creare un format di venue management replicabile, fondato sulla valorizzazione e sulla destinazione temporanea di location a operazioni corporate, business e di comunicazione ed eventi.
“Più grandi sono le ambizioni e le prospettive, maggiore sarà l’opportunità di comunicare in maniera innovativa e all’avanguardia. Lo spazio diventa lo specchio di chi lovive”. Questo è uno dei capisaldi della filosofia di Big Spaces. 

Nata per promuovere,gestire, commercializzare luxury venues in Italia e nel mondo, la worldwide quality venue management company punta a riqualificare e rinnovare immobili inutilizzati trasformandoli in contenitori per l’intrattenimento e la comunicazione di aziende, privati e per conto della città di Milano. 

Ne parliamo con Andrea Baccuini, amministratore, che ci guiderà alla scoperta di una delle location, The Mall, che costituisce il simbolo della crescita, del fermento e dell’innovazione che sta vivendo la città di Milano negli ultimi tempi.

Parliamo di Big Spaces. Quando e con quali finalità è nata la società?
Big Spaces è la società di venue management incaricata (in esclusiva, ndr) da Hines Sgr per la promozione, commercializzazione e gestione degli spazi/location per eventi della nuova area Porta Nuova nel centro di Milano. Il progetto della riqualificazione e ricostruzione dell’area abbraccia tre quartieri: Isola, Varesine e Garibaldi. Un nuovo polo residenziale, businesse commerciale ricco di aree pubbliche e diedifici dal valore architettonico riconosciuto a livello internazionale.Attraverso la sua attività, Big Spaces vuole valorizzare l’investimento fatto in questi anni su tutta la zona, ormai sulla bocca di tutti, trasformando gli immobili, temporaneamente in attesa di un locatore o di un nuovo proprietario, in contenitori per l’intrattenimento per conto di aziende, privati, e per conto del capoluogo lombardo. 

Ci troviamo, dunque, a supportare e comunicare una vera e propria operazione di riqualificazione di un intero quartiere. Un progetto realizzato da Hines Sgr, ormai valore aggiunto per la città di Milano, grazie non solo alla costruzione di avveniristiche strutture, ma anche alla nascita di un vero e proprio asset turistico e commerciale, che nel solo 2014 ha contato oltre 10 milioni di contatti nella sola area Garibaldi.

Quali sono i vostri punti forza e i vostri obiettivi?
L’ambizione dei progetti e il valore del servizio sono i due ingredienti principali che condiscono il lavoro di questa società di venue management giorno dopo giorno, senza i quali Big Spaces non eccellerebbe nella sua attività commerciale e gestionale. 

Vogliamo essere una società che pensa in‘grande’: la prospettiva di Big Spaces è creare un format di venue management replicabile, fondato sull’utilizzo di patrimoni immobiliari momentaneamente inutilizzati, al fine di donare loro nuova storia, esclusività e rinnovato posizionamento con l’aiuto delle aziende. Spazi organizzati e rinnovati per progetti temporanei di valore

Un format che in un solo colpo può valorizzare environment circostante, locatione brand che ne fanno la propria casa per unperiodo limitato, ma di grande impatto mediatico.

Parliamo di The Mall, una delle location milanesi sulle quali state puntando particolarmente e che vi sta dando grandi soddisfazioni. Quali sono le sue caratteristiche?
È uno spazio nato per creare intrattenimento e ritmo all’interno dell’area di Porta Nuo-
va, che comunica il nuovo spirito del quartiere alla città di Milano e non solo. Polivalente e funzionale, è in grado di ospitare dalle fiere alle sfilate, dalle conventionalle cene di gala. 4.200 mq modulabili, versatili, adattabili alle esigenze; grandi spazi ma gestibili, accoglienti, eleganti, innovativi.
The Mall vanta l’unicità di trovarsi in pienocentro e offrire al contempo uno spazio dalla grandezza e dall’imponenza difficili da trovare nel cuore di una città. Raggiungibile confacilità sia in auto sia con mezzi pubblici, essendo collocata a pochi minuti da quattro fermate della metro di Milano e avendo a disposizione oltre 500 posti auto. Sono assicurati tutti i servizi e l’assistenza continua di tecnici e operatori per la buona riuscitadi ogni tipo di evento e manifestazione.


E quali i plus della location?
La location costituisce il simbolo della crescita del capoluogo lombardo che vive la trasformazione più grande degli ultimi tempi. Il Mall ne rappresenta il fermento e l’innovazione. Esprime un valore nei confronti della città,dei suoi abitanti, della sua architettura, riposizionando Milano agli occhi dell’Italia edel mondo, potenziandone l’attrattività e l’appealing all’interno di un sistema e di un complesso architettonico che incuriosisce chi già vi abitava e chi, invece, passa di qui.
Lo spazio si colloca al centro di una crescita che accomuna tutti quanti per reazioni e posizioni, dando vita a grande positività e fiducia nel cambiamento. Oggi The Mall se ne fa carico e non delude chi, come tanti clienti fino a ora, lo sceglie come location per i propri eventi unici e irripetibili.

Come state promuovendo lo spazio?
Il pregio di The Mall viene costantemente annunciato e ribadito all’ampia rete di con-
tatti (aziende, privati, agenzie, ndr) tramite newsletter dedicate, volte ad aggiornare ipotenziali clienti, nazionali e internazionali, sulle novità, i servizi garantiti all’interno degli spazi e le tipologie di eventi perfetti perla conformazione dello spazio e la sua disposizione. Foto descrittive e/o di eventi conclusi di grande risonanza sono condivisi con l’audience attraverso una piattaforma digitale che lavora su tutti i social network, da Facebook a Instagram.

Un sito, continuamente aggiornato, contiene tutto il materiale utile sullecaratteristiche tecniche, architettoniche,suiservizi,sulla posizione e sulle attività relative alla location. Un canale YouTube dedicato offre, infine, un esplicativo e dettagliato video tutorial degli spazi, mostrando perfettamente la conformazione, dando chiaraidea di come si estendano gli ambienti interni e della posizione geografica della location. 

-----------------------------

CONTATTI
Tel: +39 340 707 2445