Location
Blend Tower, a Milano due location in una
Lounge panoramica all’11° piano ed esclusiva gallery con giardino interno. Gli spazi della location milanese si distinguono per l’estrema flessibilità, funzionalità e allestimenti di design dal gusto moderno, ideali per eventi delle più varie tipologie. Con un unico comune denominatore: un servizio altamente personalizzato, che garantisce massima efficacia ed efficienza. Articolo tratto da e20 maggio/giugno 2014.
Un centro business con due aree dedicate agli eventi estremamente personalizzabili e modulabili, con i plus di una vista mozzafiato e la possibilità di realizzare eventi all’interno o all’aperto.
Oltre alle location, Blend Tower offre servizi personalizzabili su tutti i fronti, in primis per il catering, con un ampio ventaglio di menù a disposizione. Gli arredamenti sono funzionali per dar vita a diversi allestimenti: cene sedute e a buffet, conferenze e meeting con sedie a platea, tavoli a ferro di cavallo e isole centrali, workshop e seminari.
Grande valore aggiunto è la polifunzionalità, data da arredi personalizzabili. “Negli ultimi due anni - racconta Banfi -, oltre a eventi per celebri multinazionali, abbiamo ospitato eventi più particolari, come il lancio del nuovo videogioco di Sony Playstation, la conferenza stampa Pepsi con ospite il calciatore Claudio Marchisio, o, ancora, la presentazione di una nuova linea di cosmetici della Avon condotta dalla fashionist Carla Gozzi”.
Una posizione privilegiata, ben collegata e facilmente raggiungibile anche da fuori Milano. Servizi tecnologici all’avanguardia e soluzioni extra applicabili su misura.
Il risultato? Si chiama Blend Tower ed è la risposta perfetta per eventi impattanti e di sicuro successo.
Nel cuore di Milano, a un passo dalla Stazione Centrale, sorge Blend Tower, un moderno business center che offre uffici, sale riunioni e formazione, oltre che due location per eventi: il Lounge all’11° piano con una spettacolare vista sulla città e Halldis Gallery, al piano terra, spazio di design con un esclusivo giardino interno.
Nel cuore di Milano, a un passo dalla Stazione Centrale, sorge Blend Tower, un moderno business center che offre uffici, sale riunioni e formazione, oltre che due location per eventi: il Lounge all’11° piano con una spettacolare vista sulla città e Halldis Gallery, al piano terra, spazio di design con un esclusivo giardino interno.
Il centro nasce nel gennaio 2010, quando Halldis - azienda che gestisce appartamenti e residence per affitti di breve e medio periodo in Italia, Europa e a Miami - decide di completare la propria offerta prendendo in gestione anche spazi per uffici ed eventi. I due spazi sono indicati per le più varie tipologie di eventi.
Il Lounge - 160 mq, capienza fino a 70 persone a platea e 100 persone in piedi - è un’area suggestiva, adatta per eventi di immagine, come cene aziendali o di gala, feste, ma anche per lanci di prodotti.
Halldis Gallery - 180 mq e 100 mq di giardino, capienza fino a 120 persone a platea e 300 persone in piedi - è più funzionale e indicata per conferenze stampa, seminari, presentazioni, ma anche per business lunch o aperitivi in giardino.
La versatilità è data dall’estrema flessibilità degli allestimenti e degli arredi, che vengono smontati e riadattati a seconda delle esigenze. Altro punto di forza, la collocazione: adiacente alla Stazione, il centro è servito da due linee metropolitane, autobus e tram, da treni e collegamenti con gli aeroporti di Milano.
Oltre alle location, Blend Tower offre servizi personalizzabili su tutti i fronti, in primis per il catering, con un ampio ventaglio di menù a disposizione. Gli arredamenti sono funzionali per dar vita a diversi allestimenti: cene sedute e a buffet, conferenze e meeting con sedie a platea, tavoli a ferro di cavallo e isole centrali, workshop e seminari.
Il servizio tecnologico è di ultima generazione, con impianto audio con varie tipologie di microfoni, impianto video con proiettori e schermi tra cui uno full HD da 85 pollici, internet, sistema di video conferenza e sistema di room combing per collegare l’audio e il video di più sale.
Inoltre, è sempre attivo un servizio di assistenza It di supporto durante gli eventi. Infine, sono disponibili servizi come allestimenti per interni, art direction, allestimenti floreali, security, hostess, guardaroba, dj, inviti personalizzati, servizi fotografici, grafici e materiale tipografico.
In Blend Tower lavora uno staff dedicato alle aree: uffici, sale meeting ed eventi; c’è poi una segreteria organizzativa multilingue disponibile per i clienti e personale di sala. “Abbiamo iniziato nel 2010 con una persona e siamo arrivati ad avere un team di tre persone che segue la richiesta sempre crescente di eventi - spiega Alessio Banfi, event manager Blend Tower -. Il team affianca il cliente dalla richiesta iniziale alla definizione dei dettagli dell’evento e dei servizi, fino al giorno dell’evento. Abbiamo poi il personale di sala dedicato in base al numero di persone, un supporto interno per l’assistenza per i servizi It e personale in reception”.
Inoltre, lo staff offre anche servizi organizzativi a 360° come invio personalizzato degli inviti, promozione online dell’evento, hostess e accreditamento. “Quest’anno abbiamo organizzato 286 eventi tra meeting e consigli di amministrazione aziendali, conferenze, workshop, cene, aperitivi, networking, feste di compleanno e matrimoni e battesimi. Uno dei punti forza è quello di avere i servizi principali al nostro interno. Il catering è affidato a una società interna, per garantire un servizio di livello e alta qualità dei prodotti. Anche il supporto It è gestito internamente per avere massima flessibilità in termini di servizi e assistenza”.
Grande valore aggiunto è la polifunzionalità, data da arredi personalizzabili. “Negli ultimi due anni - racconta Banfi -, oltre a eventi per celebri multinazionali, abbiamo ospitato eventi più particolari, come il lancio del nuovo videogioco di Sony Playstation, la conferenza stampa Pepsi con ospite il calciatore Claudio Marchisio, o, ancora, la presentazione di una nuova linea di cosmetici della Avon condotta dalla fashionist Carla Gozzi”.
Una novità importante è che nel 2013 l’offerta si è arricchita con la presa in gestione di un altro business center, Torre Eve Center a Venezia Mestre. “Forti di questa esperienza, ci auguriamo di ampliare ulteriormente il portfolio - conclude Banfi -. Come gruppo, stiamo valutando già da quest’anno di prendere in gestione nuovi business center in cui gli spazi eventi giocheranno un ruolo fondamentale”.
La promozione, infine, è un altro punto focale del centro. “Periodicamente organizziamo eventi a cui invitiamo aziende e agenzie per far conoscere gli spazi e presentare la location vista ‘all’opera’ durante un evento - conclude Banfi -. Inoltre, promuoviamo campagne onli- ne adwords, sui social network e partnership con associazioni rivolte a un target business, inviando regolarmente dem informative”.
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CONTATTI
Blend Tower
Piazza 4 Novembre, 7 - 20124 Milano
Piazza 4 Novembre, 7 - 20124 Milano
Tel. 02 87343000 Fax 02 87344444
Contatti: Alessio Banfi, info@blendtower.it.
Anno di fondazione: gennaio 2010.
Spazi: 2 spazi eventi, 1 cortile interno, 8 sale riunione e formazione.
Ricettività: fino 120 pax a platea, fino a 70 pax seduti per cena servita, fino a 300 pax in piedi.
Servizi collaterali: catering, allestimenti personalizzati, servizi organizzativi (guardaroba, hostess, accreditamento, sicurezza), servizi Ict, noleggio attrezzature tecnologiche, disponibilità parcheggio custodito.




