Location
Bologna Congressi, il polo della meeting industry
Bologna Congressi è un interlocutore unico, che con i suoi 40 anni di esperienza nella meeting industry, offre una consulenza a 360° in ogni fase di progetto e realizzazione di qualsiasi evento. un team affiatato, dinamico, in grado di proporre servizi di assoluta qualità e soluzioni creative su misura per ogni singolo cliente.
Oltre a un’offerta di spazi ampi flessibili caratterizzati da soluzioni tecnologicamente avanzate, Bologna Congressi semplifica le attività dei propri clienti mettendo a disposizione una serie di servizi di accoglienza che vanno dall’organizzazione dei trasporti all’ospitalità alberghiera, fino ai social program.
La vicinanza della location al centro città e l’efficiente rete di trasporti urbana e interurbana fanno della location una destinazione unica per raggiungibilità e interconnessione tra l’impegno business e i momenti leisure.
“Abbiamo fortemente investito nelle risorse umane e nel customer care - spiega Donato Loria, congress&event manager, head of mice dept. Bologna Congressi -, il nostro team si compone da un lato di figure commerciali in grado di progettare l’evento sulle specifiche esigenze del cliente e dall’altro di un ufficio operation composto da tecnici esperti e capaci di attuare le migliori soluzioni in termini di resa e ottimizzazione dei costi. Con un costante lavoro sinergico, la nostra squadra è in grado di soddisfare al meglio anche la clientela più esigente”.
All’interno degli spazi di Bologna Congressi si svolgono oltre 100 eventi all’anno tra congressi, convention e cene di gala, spettacoli teatrali, concerti ed eventi fieristici. Il polo congressuale, essendo costituito da tre location distinte ma ben integrate tra loro - il Palazzo della Cultura e dei Congressi, la Sala Maggiore e il Padiglione 19-20 della Fiera -, è modulabile e adatto per ogni tipo di evento. Ad esempio, il Palazzo dei Congressi che ospita all’interno l’Europa Auditorium, con una plenaria di oltre 1.300 posti, è adatto per congressi di respiro internazionale, mentre la Sala Maggiore con spazi ampi e flessibili è perfetta per convention aziendali; infine, il Padiglione 19 e 20 è sede ideale per eventi di grandi dimensioni.
"Per quanto concerne gli allestimenti e i servizi che possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti - precisa Loria -, siamo in grado di studiare soluzioni personalizzate e su misura per ogni evento, e grazie all’ufficio operation possiamo far fronte in modo rapido a ogni tipo di criticità che dovesse presentarsi”.
-----------------------------------------
BOLOGNA CONGRESSI
Anno di fondazione: 1975
Spazi a disposizione: Palazzo della Cultura e dei Congressi, Sala Maggiore, Padiglione 19-20
Ricettività: 4 sale congressi (da 300 a 6.000 persone), 9 sale meeting (da 20 a 200 persone), 13.750 mq di area espositiva
Servizi: allestimenti, catering, AW, IT, e altri su richiesta


