Location

Calda estate per il Palazzo dei Congressi di Riccione: giugno e luglio a +23% di presenze

La struttura, grazie alla pluralità della sua offerta e grazie all'attrattività che esercita la destinazione su un pubblico eterogeneo, si prepara ad accogliere sette eventi di grande calibro e di diversa tipologia.
Grazie alla duttilità che il Palazzo dei Congressi sa offrire e grazie  al forte appeal della destinazione e alla sua competitività quando si parla di offerta alberghiera, anche i mesi di giugno e luglio, con eventi di diverso target, registrano il 23% di presenze in più rispetto al 2014.

 “Il pluralismo di offerta che propone la nostra struttura – commenta Stefano Caldari, presidente della New Palariccione srl  – ci permette di portare sul territorio non sono presenze business ma anche un pubblico eterogeneo come quello delle manifestazioni estive di settori differenti dal congressuale come cultura, spettacolo e sport”.

Si inizia il 6 giugno con Lyconet Day, la convention del settore network marketing che registra 800 partecipanti, tutti aderenti alla shopping community. 

Il 12 e 13 giugno è la volta del Congresso Internazionale Tempocasa 2015 che porterà a Riccione 1000 immobiliaristi dell’azienda leader del settore in Italia, Spagna e Lussemburgo. In occasione di questo evento, la sala Concordia del Palazzo dei Congressi muterà completamente scenario trasformandosi da sala congressi diurna a location serale per ricevimento e spettacolo grazie alle famose sedute a scomparsa. 

Dal 19 al 21 giugno torna un affezionato cliente della New Palariccione del settore medico-veterinario: il Congresso Nazionale di Medicina del Cane e del Gatto con i suoi 600 partecipanti. 

Il 22 giugno verrà ospitato l’evento Club Chiamay Doree, con 200 partecipanti circa, nato per celebrare i locali appartenenti al Club Chimay Dorée, tra cui a Riccione il Birrodromo August. La giornata ha in programma un momento dedicato agli addetti ai lavori e uno aperto al pubblico dalle 20 alle 24. 

Chiude il bellezza il mese CINE’ – Giornate Estive di Cinema, V edizione dal 30 giugno al 03 luglio: il momento d’incontro e di mercato dell'industria cinematografica nazionale, dove si presenta, in anteprima assoluta, tutto il meglio del cinema della prossima stagione a cui prenderanno parte anche quest’anno 1.500 professionisti dell'industria cinematografica. Al momento top secret i nomi dei grandi ospiti.  

Luglio prosegue con una convention formativa sulle vendite condotta dalla massima autorità mondiale in materia di formazione, vendita, negoziazione e persuasione: l’appuntamento è per l’11 con il guru del settore Jeffrey Gitomer e 500 saranno i partecipanti al seminario di Riccione. 

Dal 27 al 31 luglio, per la settima volta in città, Riccione Estate Danza: evento sportivo di danza classica, urbana e contemporanea che conterà oltre 6mila presenze tra ballerini e street dancer, amatoriali e professionali, pronti a sviluppare il loro talento tra lezioni, workshop, show e performance.