Location

Dal 20 aprile nuova vita per l’ex Macello di Milano: dato in affitto a Black Box e Daniele Orlando (inventore del Fabrique) verrà trasformato in luogo ricreativo e culturale sede di concenti ed eventi

La location, nell’area dismessa di viale Molise, da tempo in fase di riqualificazione, sarà inaugurata da un djset con Ilario Alicante, Leon e Blacksun. Seguiranno il Looper festival e la seconda edizione dello Skate and surf film festival.

Dal 20 aprile l’area dell’ex Macello di viale Molise a Milano ospiterà concenti ed eventi. Come riporta il quotidiano La Repubblica, l’area dismessa, ed ora in via di riqualificazione, è stata data in affitto da Redo Sgr a Black Box di Riccardo Lai e a Daniele Orlando, inventore del Fabrique, intenzionati ora a trasformare lo spazio in un luogo ricreativo e culturale.

Capace di contenere fino a 5mila persone,  la location sarà inaugurata da un djset con Ilario Alicante, Leon e Blacksun. Alla serata di debutto, curata da Amnesia, seguiranno altri eventi tra i quali – si legge su Repubblica – “il Looper festival, principale evento in ambito Street Art and Street culture, lo Zamna festival, un viaggio musicale immersivo e internazionale, la seconda edizione di Skate and surf film festival, e molte altre kermesse teatrali e culturali”.

Dal 2022 lo spazio è in uso temporaneo ai giovani, ai cittadini, alle scuole, alle associazioni del quartiere, a designer, creativi, ricercatori, che hanno così la possibilità di “sperimentare e incubare idee, attività e servizi innovativi”.

Al termine dell'intervento di riqualificazione, nell’area nascerà il primo distretto ‘carbon negative’ di Milano