Location

Holiday Inn Rome-Eur Parco Dei Medici, l’hotel per il Mice in evoluzione costante

La location, ‘green’ grazie alle pratiche virtuose messe in atto, dispone di un Centro Congressi con 19 sale meeting per una capacità massima di 600 delegati e ampi spazi esterni per eventi all’aperto, nel parco e a bordo dell’Infinity Pool. Rinnovato anche il Salone Olimpico di 500 mq.

Più di 45 anni fa l’Holiday Inn Rome-Eur Parco Dei Medici è stato uno dei primi business & conference hotel ad aprire a Roma, ed oggi non è solo un consolidato punto di riferimento per gli event planner che scelgono la capitale, ma anche un esempio virtuoso di venue che non cessa mai di rinnovarsi.

“L’attuale proprietà e il management dell’Holiday Inn Rome-Eur Parco dei Medici, hanno costantemente investito e continuano a farlo, affinché il nostro hotel sia sempre in linea con le mutate necessità della clientela Leisure e Mice”, conferma Maria Rita Ronchi, Director of Sales & Marketing del 4 stelle con uno dei brand storici della catena internazionale IHG; la struttura è gestita ed è di proprietà della CPI Hotels, una società internazionale con più di 30 alberghi tra Repubblica Ceca, Polonia, e Ungheria oltre che in Italia. “Già nel 2019 abbiamo compiuto una completa ristrutturazione della Lobby, Bar e Ristorante; lo scorso anno è stata inaugurata la nuova Piscina, rinnovato il Solarium e il Pool Bar, mentre quest’anno abbiamo appena terminato il restyling della sala meeting principale, il Salone Olimpico. In tutti i casi parliamo di una riqualificazione non solo dal punto di vista estetico, ma anche di implementazioni tecnologiche e di servizi. La nostra volontà, infatti, è mantenere l’orgoglio di aver fatto da hotel apripista per il segmento business ed eventi a Roma e, contemporaneamente, garantire ai nostri ospiti un albergo moderno e sempre più sostenibile. Non per nulla il nostro motto è ‘forti del nostro passato, vi presentiamo la nostra idea di futuro’”.

L’hotel dispone di 316 camere di 3 differenti tipologie - Standard, Business e King Executive – e di un Centro Congressi con 19 sale meeting, comprese le breakout room dotate di luce naturale, per una capacità massima di 600 delegati. Il nuovo Salone Olimpico di 500 mq, si presenta oggi completamente rinnovato non solo nelle decorazioni e arredi, ma anche nelle dotazioni audio-visive che offrono, tra gli altri, un leadwall di ben 10 x 3 mt.. Non mancano poi ampi spazi per eventi all’aperto, nel parco e a bordo dell’Infinity Pool.

Per quanto riguarda la ristorazione, colazioni di lavoro e cene di gala possono essere allestiti nel ristorante La Serra e nella veranda esterna, entrambi da 250 posti.

L’Holiday Inn Rome-Eur Parco Dei Medici vanta di essere una location in costante evoluzione, coinvolgendo anche l’aspetto della sostenibilità, presentandosi come una soluzione perfetta per green meeting. Su questo fronte l’albergo ha adottato diverse buone pratiche, tra le quali l’installazione di impianto fotovoltaico sul tetto e di 6 colonnine di ricarica per i veicoli elettrici nel parcheggio, che si aggiungono alle 2 situate lungo il perimetro dell’albergo, e non ultima l’eliminazione della plastica nelle amenities di camere e sale riunioni. “Il nostro obiettivo è fidelizzare la clientela, così  chi ci sceglie, continuerà a farlo”.