Location

Il Centro Espositivo e Congressuale Villa Erba ospita la 60esima edizione di Comocrea Textile Design Show

L’appuntamento fieristico rivolto ai professionisti internazionali del disegno tessile per l’abbigliamento si svolgerà il 9 e il 10 aprile.

Il Centro Espositivo e Congressuale Villa Erba (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DELLA LOCATION) ospita la 60esima edizione di Comocrea Textile Design Show, consolidato e atteso appuntamento fieristico rivolto ai professionisti internazionali del disegno tessile per l’abbigliamento.

Dal 9 al 10 aprile i più rappresentativi studi del design internazionale (italiani, inglesi e francesi) occuperanno gli spazi espositivi di Villa Erba presentando al mondo le collezioni tessili autunno inverno 2020 dalle quali i produttori di abbigliamento raccoglieranno spunti per la realizzazione delle collezioni fashion dei prossimi mesi.

Comocrea ospiterà, anche in questa edizione, il Centro Studi Casnati di Como con i lavori degli studenti che frequentano i corsi del liceo Artistico, oltre a numerose visite di Istituti e Università specializzate nella formazione tessile, fashion e design, italiane e straniere. La rassegna darà anche spazio all’arte con la presenza, nei corridoi dell’Ala Lario, di alcune opere dell’artista comasco Fabrizio Musa.

Villa Erba - spiega Piero Bonasegale (Direttore generale) - è orgogliosa di continuare ad ospitare una delle eccellenze fieristiche del territorio comasco. Comocrea - aggiunge - coniuga gli aspetti più tradizionali, culturali e artistici di Como con lo spirito creativo e innovativo dei migliori progettisti tessili a livello europeo.

MG