Location
Il Palacongressi di Rimini set del nuovo spot di Opel Adam
Tra le location scelte per i diversi set dello spot, interamente girato tra Bologna e Rimini dal regista Matthaus Bussman per l’agenzia Scholz&Friends Rome, il palacongressi riminese, che unisce la funzionalità degli spazi a un alto valore estetico.
Parte la nuova campagna di comunicazione Opel: Adam&Vale. Il fuoriclasse delle due ruote Valentino Rossi torna sul set per lanciare il nuovissimo modello della casa automobilistica tedesca, l’Opel Adam. Come recita il claim della campagna, la prima urban car 'con l’assistente personale dentro'. Una delle location scelte tra i diversi set dello spot, interamente girato tra Bologna e Rimini dal regista Matthaus Bussman per l’agenzia Scholz&Friends Rome, sono state le sale del Palacongressi di Rimini.
Guarda il video del backstage di Adam&Vale
“Le grandi aziende cercano per le loro iniziative di comunicazione spazi non solo funzionali ma anche di valore estetico. Due elementi importanti quando si tratta di realizzare un prodotto video o fotografico – spiega Stefania Agostini, direttore del Convention Bureau di Rimini, società di gestione del Palacongressi -. Gli ambienti della nostra struttura, progettata dallo studio di tedesco d’architettura GMP di Volkwin Marg, rispondono in pieno a queste due esigenze. Dobbiamo però ringraziare Opel e l’agenzia di comunicazione che ha realizzato lo spot per avere individuato nella nostra struttura gli ambienti adatti a realizzarne una parte importante”.
Rimini ha anche offerto alla troupe e a Valentino Rossi un set dove girare, in esterni, una parte del filmato. Numerosi camera car ripresi lungo la banchina del porto canale di Rimini.
Luogo fermato nell’immaginario collettivo degli italiani, grazie alle inquadrature di alcuni dei più bei film di Federico Fellini.

