Location

La Triennale, è online il bando per la gestione del nuovo Ristorante sulla Terrazza

Il ristorante temporaneo sarà aperto dalla primavera del 2015 e per la durata di quattro anni.
La Triennale di Milano prosegue la strada per la realizzazione del Ristorante sulla terrazza. A partire dalla primavera 2015 e per la durata di quattro anni, la Triennale di Milano presenterà ai milanesi e agli ospiti della città un ristorante temporaneo all’ultimo piano del Palazzo contraddistinto da cucina di alta qualità, innovazione e design.

E da oggi, è online il bando per la gestione del nuovo ristorante.

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI

 
Per sostenere le spese del progetto (il costo complessivo è di 1.500.000 euro), La Triennale, tramite Banca Prossima, ha emesso un bond al fine di coprire i 900.000 euro utili alla realizzazione del Ristorante.
 
Banca Prossima ha coperto il 33% dell’importo ma, attraverso la sua piattaforma Terzo Valore, ha aperto un altro canale di finanziamento: tutte le persone fisiche o giuridiche hanno potuto prestare o donare a un tasso tra lo zero e il due per cento da un minimo di 500 euro a un massimo di 50mila. 
Il tutto online, e con rate costanti di rimborso semestrali per cinque anni.
 
Oggi la Triennale di Milano è lieta di annunciare che ha raggiunto il suo obiettivo, i bond sono stati tutti collocati, € 323.000 euro sono stati raccolti da 19 aziende e 277.000 euro da 83 privati.

L'idea della terrazza era contenuta nel progetto originale del 1933 ed è stata ripresa per offrire un posto in cui poter godere di una vista mozzafiato. 

Il ristorante temporaneo è progettato da Paolo Brescia e Tommaso Principi dello studio OBR, che tra i 15 progetti presentati ha vinto «per il suo stile composto e tecnologicamente avanzato». 

Un edificio serra offrirà un ristorante con 50 posti, mentre all'esterno il roof garden potrà accogliere fino a 150 persone per pranzi, cene o aperitivi.