Location

Mottolino Fun Mountain apre un nuovo headquarter a Livigno in previsione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Un'operazione da 11 mln di euro

All’interno della struttura, oltre ai servizi legati allo sci – noleggio, deposito, scuola sci, shop – si trovano aree dedicate a smartworking e coworking e una gaming room, con attrezzature di ultima generazione. L’headquarters rinnova anche l’area ristorazione, con il Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN ispirato alla cucina etica di montagna di Norbert Niederkofler.

La prima opera privata realizzata in previsione delle Olimpiadi invernali 2026 è a Livigno. Il nuovo headquarter di Mottolino Fun Mountain è un complesso ispirato a modelli che iniziano a comparire negli Stati Uniti o nella vicina Austria. Un investimento importante che proietta Livigno verso la sfida olimpica, un’occasione importante di visibilità a livello internazionale.

All’interno, oltre ai servizi legati allo sci – noleggio, deposito, scuola sci, shop – si trovano aree dedicate a smartworking e coworking e una gaming room, con attrezzature di ultima generazione. L’headquarter rinnova anche l’area ristorazione, con il Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN ispirato alla cucina etica di montagna di Norbert Niederkofler

“Inauguriamo una struttura che guarda al futuro: la prima opera finanziata da privati – con un costo di 11 milioni di euro – che ci traghetta verso le Olimpiadi. Il nuovo headquarters si rivolge a un pubblico internazionale e perennemente connesso, ai giovani che vivono in una dimensione che integra virtuale e reale. Dopotutto giocare d’anticipo e intravedere le nuove opportunità è sempre stato nel nostro DNA, fin da quando siamo stati i primi a credere e investire nel freestyle. Questo progetto rappresenta una sfida imprenditoriale di chi ha come ambizione quella di alzare sempre l'asticella dei servizi e lavorare sempre alla ricerca del miglioramento." ha sottolineato Marco Rocca, ad Mottolino Fun Mountain.

location 2

La struttura
 
L’headquarters nasce in un periodo difficile per tutto il comparto turistico della montagna: Mottolino Fun Mountain investe sul territorio, trasformando la crisi in opportunità.
Il progetto architettonico è stato sviluppato dall’architetto Anselmo Fontana, dello studio LPS, il design di tutti gli spazi interni è a firma di Progetto CMR, sotto la guida dell’architetto Massimo Roj, mentre gli arredamenti interni, sono stati creati su misura nel laboratorio di Concreta, società valtellinese particolarmente attenta all’innovazione tecnologica. Nasce così un luogo accogliente, vivo. Tutti i servizi sono prenotabili online, sul sito o tramite App. Ogni dettaglio è stato concepito per rendere scorrevole e rapido il flusso dei visitatori ed evitare il rischio di code. I clienti si inseriscono in un percorso digitalizzato, e al tempo stesso sono accompagnati nelle loro scelte dagli operatori, che prestano particolare attenzione al fattore umano e relazionale, facendoli sentire “a casa”.
 
Oggi la nuova stazione di partenza degli impianti di risalita si presenta radicalmente trasformata: un punto di riferimento e di ritrovo non solo per gli sciatori, ma per tutta la comunità. Al posto della precedente area di accesso alle cabine è nato un complesso strutturato su tre livelli.

location 3