Location

2night ed Echo lanciano Blue Lounge, un nuovo spazio eventi in occasione dell'82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Un hub esclusivo realizzato in collaborazione con Venezia Spiagge e Vela, pensato per ospitare press junket, mostre, open talk, cocktail al tramonto, conferenze stampa, cene e party serali, con alti standard di accoglienza e allestimento.

Nel cuore pulsante del Lido di Venezia prende vita Blue Lounge, uno spazio completamente rinnovato che ispira, emoziona e lascia un’impronta indelebile: un palcoscenico perfetto per raccontare storie e creare connessioni.

Blue Lounge nasce nei rinnovati spazi della piscina Bluepool del Bluemoon, un luogo affacciato sul mare che per la prima volta si apre al mondo degli eventi e della comunicazione. In occasione della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il progetto prende forma con l’obiettivo di offrire una proposta immersiva e attuale, in grado di affiancarsi agli spazi veneziani tradizionalmente deputati agli appuntamenti del Festival.

È un’iniziativa firmata da 2night ed Echo, in collaborazione con Venezia Spiagge S.p.A, società controllata al 100% dal Comune di Venezia, e grazie al supporto di Vela S.p.A., che intende valorizzare le potenzialità del territorio e ampliare i confini della Mostra, con l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento per eventi, incontri e attivazioni di brand. Uno spazio capace di accogliere fino a 500 ospiti, che trasforma una storica location balneare in un ambiente esclusivo e altamente personalizzabile, al servizio di tutto ciò che di collaterale avviene durante la manifestazione di cinema più importante in Italia.

Situata nel cuore del Lido, Blue Lounge è facilmente raggiungibile a piedi dai principali punti di interesse del Festival e allo stesso tempo alla giusta distanza per allontanarsi dalla confusione di altre location.

UNO SPAZIO POLIFUNZIONALE 

Nata per rispondere a una crescente richiesta di location per eventi, incontri e attività stampa durante la Mostra, Blue Lounge è pensata per ospitare press junket, mostre, open talk, cocktail al tramonto, conferenze stampa, cene e party serali esclusivi, con alti standard di accoglienza e allestimento. L’accesso sarà riservato, su invito, con accredito o previa iscrizione ai singoli eventi.

Media partner ufficiale è MYmovies, il portale di cinema che proprio quest’anno festeggia i suoi 25 anni di attività. Per l’occasione sarà presente con uno spazio dedicato – la MYmovies 25 – da cui racconterà il Festival in tempo reale, attraverso interviste, contenuti originali e contributi esclusivi, coinvolgendo anche le altre realtà del proprio gruppo editoriale. Prevista anche la collaborazione con Stardust, creative media agency con all’attivo 500 creator, influencer e ambassador, alcuni dei quali saranno presenti al Festival.

EVENTI, OSPITI, BRAND

Blue Lounge si propone come il nuovo luogo di elezione per l’industry cinematografica italiana e internazionale: una cornice raffinata dove vivere gli eventi più cool della Mostra, con ospiti di rilievo e appuntamenti imperdibili, un’ottima possibilità di visibilità anche per gli sponsor che saliranno a bordo fin da questa prima edizione.