Location

Dall'incontro tra tecnologia e location nasce Phygital Spaces, un polo di oltre 2000 mq nella Zona Sud di Milano per eventi di nuova generazione. Tra gli spazi coinvolti i Magazzini Generali

Carattere peculiare che ne fa una realtà innovativa, sta nella commistione delle più avanzate soluzioni tecnologiche proposte: la Virtual Reality, che non molte location posseggono, 45 mq di Led Wall, Green Screen, schermi interattivi, Extended Reality Technologies, spazi plenaria modulari e Covid free fino a un massimo di 80 persone e scenografie 3D digitali.

Phygital Spaces è un’iniziativa che si ispira alla cultura e alla tradizione di Milano, città del design, della moda, dell’impresa e dell’industriosità. Il progetto, attraverso un percorso di valorizzazione urbana degli spazi focali del capoluogo lombardo, da Scalo Romana, ai Navigli a Zona Tortona e l’impiego di moderne tecnologie, ha lanciato un nuovo trend nell’organizzazione degli eventi ibridi.  

Nata dall'unione di differenti professionalità, l’ambito digitale/tecnologico da una parte e quello immobiliare dall’altro, Phygital Spaces ha sfruttato uno spazio di oltre 2000 mq nella Zona Sud di Milano creando un polo tecnologico concentrato in un'unica area e allo stesso tempo riqualificando aree importanti di Milano. Gli studi si dispongono su differenti metrature e tecnologie per permettere ai propri clienti di poter soddisfare le loro esigenze in distinte aree collegate tra loro da percorsi pedonali. In questo contesto Phygital Spaces è stata all’altezza di un’impresa all’avanguardia in cui ha unito differenti location e dato a tutte un'unicità tecnologica all'interno di un singolo district.

Carattere peculiare che fa di Phygital Spaces una realtà innovativa, sta nella commistione delle più avanzate soluzioni tecnologiche proposte: la Virtual Reality, che non molte location posseggono, 45 mq di Led Wall, Green Screen, schermi interattivi, Extended Reality Technologies, spazi plenaria modulari e Covid free fino a un massimo di 80 persone e scenografie 3D digitali.

In questa fase di emergenza sanitaria in cui il digitale riveste un’importanza assoluta, Phygital Spaces risulta essere un progetto avanzato, soprattutto attento, nel nuovo modo di organizzare gli eventi. In collaborazione  con un team di esperti in tecnologie digitali e sicurezza informatica, si è giunti all’ideazione di eventi altamente tecnologici dal “formato ibrido”, ossia quelli che vengono organizzati live ma amplificano l’efficacia per dare l’opportunità a infiniti utenti di poter partecipare e vivere un’esperienza unica, interattiva, coinvolgente e allo stesso tempo sicura e affidabile.

Tra gli spazi coinvolti nel progetto, vi sono i Magazzini Generali, una struttura storica inserita in un complesso di magazzini dal '900 nella Zona Sud di Milano. Oggi è un locale ad alto contenuto tecnologico con schermo led personalizzabile, grande schermo verde, trasmissione multi-camera, sistema audio high tech e sistema di illuminazione intelligente. È inoltre dotato di tutte le tecnologie per creare esperienze XR; la Stamperia, una vecchia stamperia, oggi completamente riqualificata e dotata delle migliori tecnologie, tra cui Extended Reality Technologies; Renoster, una location poli-funzionale ad alto contenuto tecnologico di 590 mq tra aree esterne e interne.

Phygital Spaces si propone come una struttura in divenire. Sono molte le realtà interessate al progetto e che porteranno il loro contributo per rendere l'area sempre più completa in termini di ampliamento degli spazi, architetture e tecnologie.