Location
A Roma nasce N-Factory, la location di Newton (Gruppo 24Ore) disponibile per eventi, training session e video produzione
All'ombra del cupolone di S.Pietro, nel quartiere Prati di Roma, all'interno di un cortile nascosto agli occhi della folla, si nasconde un piccolo gioiello, che negli anni ha avuto diverse evoluzioni, fino ad arrivare alla sua forma attuale, senza mai perdere il suo fascino post-industriale.
Trecento metri quadri, parquet , i mattoni a vista, macchinari testimoni del recente passato e soprattutto le
dotazioni tecnologiche: ecco come si presenta la N-Factory, uno spazio polifunzionale e unico nel suo genere.
N-Factory è innanzitutto la casa romana di Newton, realtà del Gruppo 24Ore, da anni impegnata in ambito di training,
sviluppo delle persone, comunicazione ed eventi. N-Factory è un luogo di frontiera dove si fabbricano pensieri, esperienze ed incontri di tecnologie all’N-esima potenza.
TEASER: THE CAGE (training immersivo online)
N-Factory assembla più anime:
SPAZIO ESCLUSIVO. Lo spazio è disponibile per eventi privati, concerti, spettacoli, secret party, presentazioni ed anteprime, workshop, convention aziendali ed anche per contest Live (business game, hackaton)
STUDIO DI PRODUZIONE. Lo studio di produzione si presenta con teatro di posa e set per shooting fotografici personalizzabili e attrezzati. Sede della casa di produzione video ufficiale del Gruppo Newton, che realizza fiction e contributi video per convention, eventi, seminari e progetti di training (con oltre 500 produzione all'attivo negli ultimi 10 anni).
LABORATORIO D'INNOVAZIONE. Presso N-Factory si sviluppano per le aziende e per i privati le Training Advanced Experience (TAE), soluzioni che attraverso l’integrazione di acting, tecnologie e gamification offrono esperienze caratterizzate da: Immersività / Realtà aumentata / Learning by doing.
LA ROOM. La Room è una stanza di simulazione dove si sviluppa una storia o una sequenza di situazioni, animate da tecnologie digitali e da attori guidati dalla regia. L’esperienza è ispirata ai role-game digitali dove gli score esprimono un feedback dell’impatto del giocatore sulla sfida e dove la storia si sviluppa in modo dinamico a seconda delle sue azioni e scelte. Un format unico per apprendere nuove competenze, mettersi alla prova, imparare.