Location

Nuovo look per Grotta Giusti, lo spa resort toscano con la grotta termale più grande d’Europa

Il 9 marzo scorso ha riaperto l’hotel con una veste completamente rinnovata. La villa ottocentesca a Monsummano Terme, che fu residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti è dotata di spazi per meeting ed eventi, anch'essi rimessi a nuovo.

Grotta Giusti, resort termale di Italian Hospitality Collection a Monsummano Terme, ha riaperto il 9 marzo in una veste totalmente nuova che le dona ancora più fascino ed eleganza. Il restyling è avvenuto nel rispetto della storicità della villa appartenuta al poeta Giuseppe Giusti e ha previsto l’utilizzo di colori luminosi e nuovi materiali per valorizzare al meglio gli ambienti e gli arredi esistenti. Tra gli elementi oggetto del rinnovo: le camere, la sala Giusti, il Bar Poeta, il ricevimento e il ristorante La Veranda.

Camere e junior suite accoglieranno gli ospiti in ambienti completamente ridisegnati mantenendo lo stile classico ma aggiungendo tutti i comfort più moderni.

La sala Giusti, elegante e storica sala da tè all’interno della villa antica, ha un nuovo volto, con pavimenti in legno intarsiato a disegni geometrici, colori chiari nei toni dell’avorio per gli arredi che risaltano i soffitti affrescati originali dell’epoca. Questo spazio, concesso per eventi speciali su richiesta, si affianca alle altre due sale meeting rispettivamente da 60 e 80 posti.

Al ristorante La Veranda sarà invece possibile cenare con vista sul parco della struttura o in assoluta privacy nei nuovi salottini, e sarà presente una saletta dedicata alla degustazione di vini. Infine il Bar Poeta, affacciato sul parco secolare, è stato rivisitato con nuove luci e arredi. L’apertura su due lati e la presenza di banchi gemelli favoriscono la convivialità tra gli ospiti. Oltre a nuovi ambienti più funzionali, gli ospiti – compresi i partecipanti ai meeting – potranno ritrovare i migliori trattamenti e tutti i percorsi benessere della struttura. Terminate le sessioni di lavoro, ci si può infatti rigenerare nelle acque termali di Grotta Giusti, allontanando le tensioni muscolari e lo stress lavorativo.

Grotta Giusti è una villa ottocentesca a Monsummano Terme, che fu residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti. Oltre alla struttura alberghiera, Grotta Giusti deve la sua fama alle sue terme e spa, e in particolare alla grotta millenaria – la più grande d’Europa, definita da Giuseppe Verdi ‘l’ottava meraviglia del mondo – che offre bagni di vapore benefico e detossinante, cui si aggiungono idromassaggi termali e trattamenti di medicina estetica. Grotta Giusti si trova a Monsummano Terme, nel cuore della Toscana. I suoi saloni affrescati, valorizzati da mobili e quadri d’epoca, il bellissimo centro termale e la maestosa grotta termale rendono il resort il luogo perfetto per organizzare meeting ed eventi memorabili.