Location

Palazzo dei Congressi di Riccione, a maggio prenotazioni a +25% rispetto al 2014

Il mese di maggio è un mese indiscutibilmente proficuo, collocato in un’annata congressuale altrettanto dinamica.

clicca per ingrandire
“Le presenze, a ricaduta sul territorio, sono circa 12mila. Le giornate di utilizzo saranno 18,25 se si considerano anche le giornate di allestimento e disallestimento: vuol dire che il Palazzo avrà le serrande abbassate solo 5 giorni in un mese, un dato estremamente positivo se si considera anche il ponte del 1° maggio”, commenta il presidente della New Palariccione srl Stefano Caldari

“Nell’autunno scorso dopo un periodo di stallo sono ripartite una serie di attività promo-commerciali che ora stanno dando buoni risultati indicandoci che le politiche intraprese sono quelle giuste e confermando il forte appeal che Riccione mantiene come destinazione - continua Caldari -. Maggio è un mese indiscutibilmente proficuo collocato in un’annata congressuale altrettanto dinamica. Le previsioni per l’autunno sono ottime: Riccione potrà beneficiare di presenze business che produrranno un indotto economico di sicuro appeal e questo non può che rendermi orgoglioso del lavoro che stiamo svolgendo per la città”.

Si parte il 5 e 6 maggio con la Convention Commerciale Fiditalia 2015 che, con i suoi 300 partecipanti, svolgerà il suo evento più importante dell’anno proprio a Riccione, per la prima volta. 
Segue l’8 e il 9 maggio un evento affezionato alla nostra città del settore odontoiatrico, il Leader’s Forum organizzato dalle società Aiop e Sidp che porteranno oltre 1.000 operatori del settore medico-dentistico. 
Il 12 e il 13 è la volta di una rinomata azienda del settore network e informatica che, proprio grazie alle tecnologie offerte dalla nostra struttura, torna a Riccione per la 5° volta.
Il 15 e 16 un’altra new entry: il Gruppo Liquigas incontrerà la propria rete di vendita, di circa 200 persone, che opera su tutto il territorio nazionale. 

La seconda parte del mese la fanno da padrone le società medico-scientifiche: dal 17 al 19 maggio il 07° Congresso Nazionale Icar (Italian Conference on AIDS and Retroviruses), un evento di grande spessore scientifico che porterà oltre mille partecipanti al giorno e che coinvolgerà la città con attività collaterali.

La sera del 19 maggio, la terrazza Riccione City Eye sarà impegnata con i 300 ospiti della cena del National Sales Meeting 2015 Henry Schein Krugg, azienda del settore odontoiatrico-veterinario. Il 22 e 23 maggio, a Riccione per la 6° volta, il XV Convegno Nazionale Dermatologia per il Pediatra con oltre 1000 partecipanti; dal 27 al 30 maggio è la volta dell’Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (Aida) con il suo XXIV Congresso Nazionale. 

Infine, il 29 maggio verrà ospitata la cena sociale del Congresso Nazionale di Medicina della Riproduzione 2015.