Location

Palazzo dei Congressi di Riccione, la banda larga aumenta a 100 mega

I 1.400 ospiti della Sala Concordia avranno la possibilità di connettersi in contemporanea durante ogni sessione congressuale.

clicca per ingrandire
Fino a 100 mega in fibra ottica: è questa la novità di maggio 2016 al Palazzo dei Congressi di Riccione.

Per i partecipanti dei congressi sarà dunque più semplice e soprattutto più rapido connettersi alla rete wi-fi
I 1.400 ospiti della Sala Concordia avranno la possibilità di connettersi in contemporanea durante ogni sessione congressuale.

“Intendiamo andare incontro alle esigenze dei nostri clienti e rispondere ai loro bisogni - commenta il presidente della New Palariccione srl Stefano Caldari -. La nostra struttura è da sempre riconosciuta anche per le sue elevate dotazione tecnologiche e nonostante la tecnologia viaggi a grande velocità, vogliamo essere sempre un passo avanti, in puro stile riccionese”.

L’estensione della banda larga non è l’unica novità che interessa il Palazzo dei Congressi. Sono infatti previsti interventi di miglioramento e potenziamento dell’illuminazione e la pulizia delle facciate esterne.  

Per quanto riguarda la programmazione di maggio e giugno stanno procedendo i lavori dei 17 eventi previsti. Si tratta, in particolare, di congressi del settore medico - scientifico che generalmente hanno una durata di più giornate e vedono un maggior numero di partecipanti e accompagnatori, permettendo così di moltiplicare le presenze.

Tra gli eventi di caratura nazionale, il XIII Congresso Nazionale della Società Italiana Chirurgia della Spalla e del Gomito, con 600 delegati provenienti da tutta Italia, dal 26 al 28 maggio e il Congresso Nazionale di Medicina del Cane e del Gatto del 17-19 giugno, con 600 partecipanti, che riconferma la sua presenza a Riccione anche nel 2016.

Rilevante è, inoltre, la cena di oltre 1.000 persone che verrà ospitata la sera del 3 giugno, organizzata dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

Tra gli eventi aperti al pubblico, dal palco di Colorado Cafè, il 29 maggio lo spettacolo 'I tabù del proprio Io' di Andrea Pucci (preventite su Vivaticket), e il 24 giugno Trollbeads Wonderparty, l’esclusivo evento Trollbeads, il brand danese leader dei gioielli componibili, che per l’occasione impreziosirà la terrazza Riccione City Eye ricreando un'atmosfera da fiaba per una festa all’insegna del divertimento e dello spettacolo.