Location
Per la Milano Design Week 2016 nasce la prima Design Blogger House
Encanto Public Relations mette a disposizione il primo hub dedicato ai blogger per produrre e costruire relazioni, in uno spazio dove comfort e soluzioni tecnologiche sono completamente gratuite.
Secondo l’istituto di ricerca americana Jupiter Research, ormai per il 52% dei lettori i design blog sono decisivi nei processi di acquisto, mentre il 56% ritiene che i blog dedicati a nicchie particolari, per esempio interior design, redatti da esperti del settore, sono fonti primarie per ottenere informazioni sui prodotti.
La disponibilità è pari a 20 postazioni dotate delle più moderne tecnologie: video conferenza in HD Vydio, wi fi gratuito, postazione pc fissa e linea telefonica fissa.
“Quello che ci ha spinti a pensare e realizzare questa iniziativa - conclude Gazzini - parte dall’ascolto dei nostri interlocutori. Encanto Public Relations considera i blogger come una risorsa importante e ha voluto valorizzarli nel loro grande lavoro comunicativo. L’occasione ci sembra adeguata per mettere in luce questa parte della nostra mission e sostenere al nostro meglio le sinergie con gli attori della comunicazione”.
Lo studio dimostra che i blog attirano il lettore verso altri blog dello stesso settore, come se fossero parte della medesima conversazione. La tendenza della crescente ascesa dei design blogger è un fenomeno anche italiano.
Per questo Encanto Public Relations metterà a disposizione in modo gratuito, la prima Design Blogger House, che sarà aperta a tutti i blogger italiani e stranieri a Milano per la settimana del Design dal 12 al 17 aprile 2016 con lo scopo di fornire uno spazio dotato delle più moderne tecnologie.
“La Settimana del Design, lo sappiamo, è intensa per i blogger - spiega Roberto Gazzini, titolare di Encanto Public Relations -. Il tempo non basta mai, l’agenda si infittisce e spesso manca un punto d’appoggio su cui fare affidamento in queste giornate davvero intense.
“La Settimana del Design, lo sappiamo, è intensa per i blogger - spiega Roberto Gazzini, titolare di Encanto Public Relations -. Il tempo non basta mai, l’agenda si infittisce e spesso manca un punto d’appoggio su cui fare affidamento in queste giornate davvero intense.
Questo tipo di esigenza ci ha portati a realizzare l’idea di aprire i nostri uffici e condividerne tecnologia, strutture e relazioni. Un punto di partenza, un ‘pit stop’ oppure semplicemente un luogo dove poter riordinare idee e materiali. In sostanza, un hub a disposizione per tutti coloro che ne avessero bisogno”.
Nata da un’idea di Encanto Public Relation, la Design Blogger House sarà aperta, gratuitamente e su prenotazione, dalle 8.30 alle 20.30, in Via Mauro Macchi 42 (zona Milano Centrale / Caiazzo).
Nata da un’idea di Encanto Public Relation, la Design Blogger House sarà aperta, gratuitamente e su prenotazione, dalle 8.30 alle 20.30, in Via Mauro Macchi 42 (zona Milano Centrale / Caiazzo).
La disponibilità è pari a 20 postazioni dotate delle più moderne tecnologie: video conferenza in HD Vydio, wi fi gratuito, postazione pc fissa e linea telefonica fissa.
“Quello che ci ha spinti a pensare e realizzare questa iniziativa - conclude Gazzini - parte dall’ascolto dei nostri interlocutori. Encanto Public Relations considera i blogger come una risorsa importante e ha voluto valorizzarli nel loro grande lavoro comunicativo. L’occasione ci sembra adeguata per mettere in luce questa parte della nostra mission e sostenere al nostro meglio le sinergie con gli attori della comunicazione”.



