Location

Con MacroPiX debutta a Milano lo spazio per eventi phygital Prospettiva X

La location che nasce dall’unione di diversi professionisti che hanno dato vita a uno spazio in via Molino delle Armi a Milano, dotato di 100 mq di schermi a led ad alta definizione posizionati sulle pareti e capaci di proiettare contenuti video in alta risoluzione creando un’atmosfera immersiva. Lo spazio è modulabile grazie a pareti mobili posizionate su binari e si presta a lanci di prodotto, cocktail, showroom, vernissage digitali, meeting ed esposizioni.

L’8 ottobre MacroPiX ha inaugurato inaugurato Prospettiva X, nuovo spazio multi tecnologico e immersivo in via Molino delle Armi a Milano per la realizzazione di eventi phygital.

La location che nasce dall’unione di diversi professionisti che hanno dato vita a uno spazio dotato di 100 mq di schermi a led ad alta definizione posizionati sulle pareti e capaci di proiettare contenuti video in alta risoluzione creando un’atmosfera immersiva. Luci, immagini, colori, specchi ed effetti riescono a coinvolgere l’ospite e il visitatore a 360°.

Il design è stato curato dallo studio di architettura “dArk Studio Milano“, che ha saputo cogliere le potenzialità dei ledwall Macropix unendoli a luci, colori, forme e giochi di volumi. La capacità di immergere l’ospite nella location è anche grazie alla collaborazione con lo studio creativo “WOA Creative Company”, capaci di regalare un’esperienza immersiva indimenticabile dando supporto a tutte le aziende che desiderano rendere il proprio evento unico.

Lo spazio è modulabile grazie a pareti mobili posizionate su binari che danno forma allo spazio in base alle esigenze. Si presta a lanci di prodotto, cocktail, showroom, vernissage digitali, meeting ed esposizioni.

Altra caratteristiche di Prospettiva_X è la possibilità di “aggiungere un senso alla comunicazione” grazie al lavoro di Sensit, il partner italiano specializzato nella comunicazione olfattiva in grado di vestire l’evento e il brand di un’identità olfattiva capace di creare un legame indissolubile con ospiti e clienti.

"Abbiamo lavorato al fianco di eccellenze Italiane e curato lo spazio Prospettiva X nei minimi dettagli per offrire una location dedicata agli eventi diversa ed innovativa che può offrire molteplici servizi della nuova era digitale a chi cerca originalità, design, tecnologia e un approccio green in un unico ambiente" ha dichiarato Francesco Punis General Manager di MacroPiX.

Macropix è stata classificata, dal Sole 24 Ore, 18esima azienda in Italia per crescita nel primo triennio 2020. Vanta una presenza in 30 paesi ed è uno dei principali operatori Italiani, nel mondo, di display a LED.