UPDATE:
Ruolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica ZenithOn air “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Firma Serviceplan
Location

Quando l’albergo diventa un set cinematografico. Il caso di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel

Un fenomeno da sempre in auge, nonostante la difficoltà di convivenza tra la gestione di un set e la vita degli ospiti in albergo, che recentemente ha registrato un incremento di richieste.

Da “Diavoli” a “Petra” passando per “La gente che sta bene” e “Nero a metà”, numerose le serie televisive e i film italiani e internazionali che hanno scelto gli ambienti di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, come set cinematografico.

Un fenomeno da sempre in auge, nonostante la difficoltà di convivenza tra la gestione di un set e la vita degli ospiti in albergo, che recentemente ha registrato un incremento di richieste.

“In questo periodo complesso, abbiamo rilevato un aumento di visite e richieste da parte di produzioni cinematografiche, dai grandi film internazionali alle serie televisive italiane” – afferma Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection, il gruppo alberghiero proprietario della struttura romana.

“Il fascino di Palazzo Montemartini, l’architettura che combina classico e moderno in maniera singolare, spazi esterni ed ampi interni, la posizione strategica e i servizi, ne fanno chiaramente una location cinematografica privilegiata – prosegue Marchese – con la possibilità ulteriore in questo periodo di mancanza di flussi turistici, di gestione operativa esclusiva e in sicurezza e servizi dedicati per tutto il cast.”

La grande fontana del salone Senses dove lo stile contemporaneo si combina con le antiche colonne della struttura, la corte esterna con le mura serviane risalenti al VI secolo a.C., la Skylight suite con il tetto in cristallo, la Terrazza Montemartini all’ultimo piano con vista sulla città e sulle Terme di Diocleziano, la grande SPA con piscina, sono tra gli ambienti più richiesti grazie all’atmosfera e ai dettagli che il cinema sa esaltare.

“Senza dimenticare il legame che da anni unisce il nostro gruppo al mondo del cinema - aggiunge Giuseppe Marchese – con le nostre strutture protagoniste di eventi come il Film Festival e i Nastri d’Argento a Taormina con La Plage Resort o il Giffoni Film Festival con l’Hotel Raito Amalfi Coast.”

Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma e include 4 alberghi di lusso: l’Hotel Raito, 77 camere e suite, e il Relais Paradiso, 22 camere, in Costiera Amalfitana, con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, La Plage Resort a Taormina, 59 camere e suite, di fronte all’Isola Bella e collegato con la funivia al centro storico, e Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, 82 camere e suite, accanto alle Terme di Diocleziano.