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Serravalle Designer Outlet inaugura la nuova area del centro. Cena di gala e concerto per l'opening

Uno dei cinque Designer Outlet di McArthurGlen in Italia ha ufficialmente aperto una nuova area con marchi di prestigio. Come parte dell’investimento, il Centro attuale è stato inoltre completamente ristrutturato e rinnovato.

L’espansione creerà circa 550 nuovi posti di lavoro, portando a 2200 il numero totale dei lavoratori impiegati presso il più grande Designer Outlet del lusso d’Europa. Altra nuova occupazione sarà creata per via indiretta, con il comparto turistico che ne trarrà particolare beneficio. 

I brand presenti oggi sono alcuni dei più importanti nomi della moda internazionale e nazionale. I nuovi brand che arrichiranno l’offerta di shopping di Serravalle includono i primi outlet in Italia di Sandro, A.T.P.C.O. ed Empresa, il primo outlet in Italia di Chicco e altri marchi di abbigliamento per bambini come Brums. Dopo il grande successo di Pandora, l’apertura di Morellato rinforzerà l’offerta di marchi di gioielleria. Nuovi servizi e strutture tra cui un nuovo Guest Service per informazioni e assistenza, personale multilingue, un Tourism Desk dedicato alla promozione del territorio circostante, Wi-Fi gratuito in tutto il Centro, una sala riunioni, un servizio di Valet Parking e una nuova Guest Lounge, dove gli ospiti saranno invitati a rilassarsi nel comfort di una lussuosa area privata.

Il successo del Centro deriva dalla sua popolarità tanto presso i turisti internazionali quanto tra gli amanti della moda. Le vendite Tax-free sales sono aumentate del 370% nel corso degli ultimi 5 anni. (2010-2015). Questo è il più grande investimento nel centro di Serravalle dal 2000, quando fu aperto da McArthurGlen.

I 115 milioni di euro di investimento rappresentano il più grande investimento nel Centro da quando McArthurGlen, il Gruppo che ha portato il retail dei Designer Outlet in Europa, ha aperto Serravalle nel 2000 come primo Designer Outlet in Italia. 

Dal 2004 il Centro è posseduto da TH Real Estate, per conto di European Outlet Mall Fund (EOMF), a sua volta partecipato da McArthurGlen. McArthurGlen continua a gestire lo sviluppo, il leasing e la direzione del Centro. La recente espansione è stata resa possibile a seguito della joint venture tra TH Real Estate e Aedes SIIQ.

Daniela Bricola, McArthurGlen Centre Manager Serravalle Designer Outlet, ha dichiarato: “Abbiamo voluto potenziare e arricchire il Centro con nuovi servizi di assistenza taylor made e grande attenzione all’offerta food attraverso proposte che puntano sulla valorizzazione del gusto e del territorio italiano. Con questi nuovi investimenti abbiamo realizzato una serie di servizi aggiuntivi mai riuniti prima nello stesso ambiente e rivolti a tutte le tipologie di visitatori: dalle famiglie ai clienti high spender.”

Il network turistico globale di McArthurGlen consiste in oltre 100 partner del turismo nel mondo, incluse linee aeree, tour operator, hotel ed anche enti turistici locali e nazionali. Inoltre gli uffici Sales & Marketing di McArthurGlen in Cina, Sud Est asiatico, Corea del Sud, Russia e Brasile lavorano incessantemente per portare i turisti presso i 22 Designer Outlet di McArthurGlen.

Oltre la metà delle vendite di Serravalle (51%) derivano attualmente da turisti europei e da turisti extra-Europei

L’espansione aggiungerà 12,500mq ulteriori di spazio retail, in due fasi (3,500mq + 9000mq), per raggiungere il totale di 51,500mq. L’architettura di entrambe le due fasi è in capo alla fiorentina Hydea Spa.

La nuova area del Serravalle Designer Outlet è stata inaugurata ufficialmente il 10 novembre alla presenza del management di McArthurGlen, delle autorità locale e del pubblico che ha partecipato all’inaugurazione  La cena di gala si è tenuta nelle suggestive cantine di Villa Sparina. Concerto privato di Candace Spings