Location
SkyWay, live events in alta quota
Inaugurata nell’estate del 2015, Skyway Monte Bianco è un’opera tutta italiana d’ingegneristica e tecnologia all’avanguardia. Le quattro cabine panoramiche, di forma semisferica, ruotano impercettibilmente a 360° durante tutta la salita, offrendo una vista unica sul Gigante d’Europa e sulle vette circostanti come il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso, accompagnando i visitatori fino all’ultima stazione, a 3.466 metri, in soli quindici minuti.
La location in poco più di un anno è stata scelta per oltre 200 appuntamenti organizzati per circa 6.600 persone.
“Alla stazione intermedia Pavillon du Mont Fréty - spiega l’ad Roberto Francesconi (FOTO) -, i visitatori possono trovare numerosi servizi. In particolare, la sala conferenze ‘Delle Alpi’ con 150 posti a platea e alta tecnologia, come il proiettore cinematografico 4K che garantisce un’esperienza cinematografica e acustica di ultima generazione, grazie allo schermo 10 x 5,4 m. Skyway offre, inoltre, due sale meeting modulabili per 20 e 50 persone. Tutte le sale sono collegate a due ristoranti (150 posti ‘placé’). Inoltre, è possibile visitare la Cave du Mont Blanc (in cui si produce un pregiato spumante con un metodo sperimentale) adatta a originali degustazioni”.
L’area esterna offre un parco giochi per bambini, ‘Skyway for Kids’ e il giardino botanico Saussurea con 900 specie di piante alpine rare e appartenenti alle catene montuose di tutto il mondo. Salendo a Punta Helbronner (3.466 m), una terrazza panoramica circolare offre una vista a 360° sulle cime più alte delle Alpi.
Grazie alle sue caratteristiche uniche, la struttura ha ricevuto pochi mesi fa il premio come Unexpected Location in occasione del BLA - Best Location Awards (premio ideato da ADC Group). Skyway Monte Bianco è un palcoscenico davvero unico, ideale per organizzare in modo sensazionale meeting, eventi, registrazioni tv, servizi fotografici e qualsiasi tipologia di manifestazione.
"Oltre agli spazi - precisa Francesconi -, mettiamo a disposizione tecnici a supporto della gestione audio-video, un servizio di ristorazione con prodotti locali, oltre ovviamente alla possibilità di vivere un’esperienza unica di ascesa in funivia verso il Monte Bianco. Inoltre, in base alla stagione è possibile organizzare, con guide alpine esperte, passeggiate con le ciaspole o altre escursioni".
Nel mese di aprile 2016, la struttura ha ospitato la presentazione europea del nuovo furgone Daily Iveco, trasportato sulla terrazza panoramica di Punta Helbronner mediante uno speciale elicottero a doppio rotore. Le stazioni sono state personalizzate con il brand attraverso soluzioni sia mobili sia digitali. L’evento Iveco è iniziato con lo speech nella sala conferenze del Pavillon du Mont Frèty, ma ha poi coinvolto i differenti spazi: la terrazza panoramica dove è stato svelato il nuovo furgone, il Bistrot des Glaciers di Punta Helbronner per l’aperitivo in quota, il ristorante Bellevue per il pranzo e la cantina di spumantizzazione per una degustazione.
“La nostra location - conclude Francesconi - ha reso unica e spettacolare questa insolita presentazione di un furgone in mezzo ai ghiacciai delle montagne più alte d’Europa”.
----------------------------
SKYWAY MONTE BIANCO
Strada Statale 26 dir, 48 11013 Courmayeur (AO)
Tel. 0165-89925; Fax 0165-89439
www.montebianco.com; info@montebianco.com
Anno di fondazione: 2015
Spazi a disposizione: 3
Ricettività: 150 posti
Servizi collaterali: ristorazione, visite guidate e team building, eventi serali


