Location

Suite01, da salone bellezza a location per eventi

Il brand americano Bumble and Bumble sbarca in Italia e inaugura l’apertura del suo primo salone presso Suite&01, nel cuore fashion di Milano. Uno spazio elegante che si propone anche come raffinata location per eventi.
Lusso Accessibile. Così Roberta Franco (FOTO 1), manager Suite01, ha definito l’offerta del nuovo salone Bumble and Bumble, capace di soddisfare le necessità di un vasto target al femminile. Un connubio, quello tra il salone e lo spazio che lo ospita, nato dall’interesse comune dei rispettivi fondatori per la moda, la creatività e la forte dedizione all’arte dell’hairstyle

“Suite&01 - ha spiegato Roberta Franco -, ideato da Luca Di Prima (FOTO 2) e da Patrizia Leo, è uno spazio nato per offrire un’esperienza esclusiva, unica nel suo genere. Un luogo unico dedicato al piacere dei sensi e al relax in un contesto prezioso e confortevole. Ospita non solo il nuovo salone creativo, ma si propone come una valida alternativa per eventi ristretti, presentazioni o lancio prodotti, anche in occasione di manifestazioni come il Salone del Mobile”. 

Bumble and Bumble è nata a New York nel 1977 con l’idea di soddisfare le esigenze di hairstyle di studi fotografici e di passerelle di moda, con una grande attenzione verso tutto ciò che è innovativo e di design. Il salone sorge nel centro di Milano (via Spartaco, 4), in un quartiere dominato da splendidi edifici liberty, di fronte allo spazio Etro e a pochi passi dalla maison Prada. 

Situato al primo piano di un bellissimo palazzo d’epoca, si presenta come un vero e proprio appartamento in cui si respira un’atmosfera di casa. 

“Suite01 - precisa la manager - non è solo un parrucchiere, ma una luogo che accoglie i propri ospiti con l’intimità di una casa,  un giardino d'inverno dover poter di chiacchiere e svagarsi”.

Caratterizzato da un arredo di disegn minimalista con mobili, specchi e sedute bianche, Suite&01 accoglie gli ospiti in un’ampia zona di rivendita dei prodotti Bumble and Bumble. Proseguendo lungo il corridoio, si passa dall’area dedicata al taglio caratterizzata per la parete a righe bianche e nere su cui emerge un grandissimo specchio rotondo bianco, per avere una visione a 360° dell’hairlook finale. Segue la zona dedicata al lavaggio, con tre comode poltrone con massaggio shiatsu, e la sala con sei postazioni dedicate al taglio e allo styling sormontate da specchi rotondi bianchi.

Chiude il percorso il giardino d’inverno, che si affaccia sul cortile interno del palazzo, trasformabile in terrazza nei mesi più caldi. Lo spazio, arredato con poltrone e accessori vintage, è stato pensato come oasi di relax in cui rivivere la rilassatezza di un ambiente di casa. Una raffinata sala d’attesa che la proprietà ha scelto di mettere a disposizione anche per meeting e appuntamenti legati alla moda, al lifestyle, alla cultura e al lusso.

“Per promuovere spazio e salone a oggi stiamo utilizzando la comunicazione digitale e il passaparola - precisa la manager -. Oltre al nostro sito (www.suite01coiffeur.com, ndr), utilizziamo i particolar modo i social network (Facebook, Instagram, YouTube, ndr) per interagire con il pubblico e far conoscere le nostre iniziative. In futuro prevediamo di ampliare i mezzi utilizzati. Per adesso, le aziende che desiderano organizzare presso il nostro spazio i propri eventi possono rivolgersi direttamente a me inviando una mail a rf@more-consultants.com”.

Marina Bellantoni