Location

Superstudio Maxi: l’esposizione Design Beyond Design ha inaugurato la location per eventi più grande di Milano

Fulcro della rinascita del quartiere Barona, il nuovo spazio ha aperto i battenti durante la Milano Design Week che si è appena conclusa con successo: un grande open space di 10.000 m2 di cui 7.000  coperti e 3.000 esterni che si aggiungono agli studi fotografici Superstudio 13 di via Forcella 13 e al centro multifunzionale Superstudio Più.

Superstudio Maxi è il frutto di un restauro conservativo che ha consentito di colmare un vuoto urbano (una fabbrica siderurgica dismessa da anni) in una posizione strategica privilegiata.

A pochi passi dalle Università IULM e NABA, vicino ai nuovi e prestigiosi complessi architettonici firmati da grandi studi, come The Sign di progetto CMR e Parallelo Building di Mario Cucinella Architects, raggiungibile con la metropolitana linea 2 Famagosta, la pista ciclabile, le autostrade a breve distanza.

Un grande Open Space scandito da sottili pilastri bianchi e dall’allure elegantemente industriale accoglie eventi di ogni tipologia partendo dalle fiere, passando per la musica, le performance, il fashion, le convention.

C’è spazio per qualsiasi idea. Le facilities sono curate nei particolari, dai bagni illuminati da lampade di design e originali ceramiche, agli uffici vetrati ideali come punto di appoggio, ufficio produzione, saletta per riunioni ristrette.

s

A disposizione nell’open-space una vision room per talk, conferenze, proiezioni.

Protagonista di un nuovo modo di fare eventi Superstudio Maxi è una venue totalmente sostenibile. Prima location dedicata a questo scopo certificata LEED Gold®:

  • il 100% dell’energia proviene da fonti rinnovabili di cui il 30% proviene dai 560 pannelli fotovoltaici in silicio cristallino installati sul tetto;
  • i consumi elettrici sono ridotti del 54% grazie alle tecnologie a basso consumo adottate;
  • i consumi idrici sono ridotti del 40% grazie alle rubinetterie di ultima generazione;
  • la quantità di CO2 risparmiata ogni anno ammonta a 455 tonnellate, l’equivalente di 99 automobile guidate un anno intero;
  • a disposizione rastrelliere per bici e colonnine per la ricarica delle auto.

All’ingresso di Superstudio Maxi Divine, una grande scultura dorata di Flavio Lucchini, omaggio alla moda e alla città di Milano, simbolo della rinascita di un quartiere suburbano ora in piena fioritura.

Dopo l’edizione italiana di MAPIC appena conclusasi, un fitto programma è già pronto, nelle prossime settimane Superstudio Maxi ospiterà:

Per saperne di più su Superstudio Maxi, basta visitare il nuovo sito www.superstudioevents.com