Location
Un nuovo spazio all’aperto in dotazione di Firenze Fiera. Inaugurato il nuovo Anfiteatro
Mille metri quadri a disposizione per ogni tipologia di eventi. Si tratta di un'area esterna dell’Auditorium del Palazzo dei Congressi, di recente ristrutturato e inaugurato.
Il quartiere fieristico-congressuale di Firenze si arricchisce di un nuovo e prezioso tassello espositivo (1.000 mq.) che va ad aggiungersi alle aree espositive di Firenze Fiera (100.000 mq. fra Fortezza da Basso, Palazzo dei Congressi e Palazzo degli Affari ) per lo svolgimento di eventi su scala nazionale e internazionale nell’Italia centrale.

È stato di recente inaugurato l’estradosso dell’Auditorium del Palazzo dei Congressi, quell’area del Teatro all’Aperto che l’architetto Pierluigi Spadolini aveva realizzato nel 1968 creando una scenografia suggestiva ed elegante a copertura della grande aula parzialmente interrata dell’Auditorium.
Soddisfatto il presidente di Firenze Fiera Antonio Brotini che dichiara: “Abbiamo completato nei tempi previsti la ristrutturazione dell’Anfiteatro che, grazie al progetto dell’architetto Federico Gurrieri, ha acquistato un aspetto nuovo di forte allure e impatto scenografico”.
Al posto delle originarie strette gradonate su tredici livelli, è stato costruito un nuovo suggestivo ambiente su soli tre livelli, di maggiore profondità e libertà di movimento. Ne è scaturita una nuova ‘piazza’ adatta a ospitare ogni genere di eventi: rassegne cinematografiche e teatrali all’aperto, kermesse gastronomiche con cene, aperitivi, eventi della meeting industry ma anche attività fieristiche con l’esposizione di oggetti all’interno di una scenografia contemporanea funzionale e di forte impatto visivo.
Di grande attrazione anche la nuova illuminazione a led con, al centro, due piste luminose parallele che orientano efficacemente l’utenza verso il percorso centrale.

