Location

Presso la Scuola Militare “Teulié” un nuovo spazio per eventi targato Tensotend

Nel cuore di Milano, una tensostruttura di 1700 mq dove sarà possibile realizzare iniziative di live communication, sfilate, party, presentazioni, shooting fotografici, anche durante la Design Week.

Fondata a Milano nel 1802 sotto Napoleone Bonaparte, la Scuola Militare “Teulié”, nei suoi due secoli di storia, ha perseguito l’ambizioso progetto di dare ai propri allievi una formazione globale, in cui i valori morali sono la base su cui si incardinano la preparazione culturale, fisica e caratteriale.

Dalle sue aule sono usciti non solo comandanti valorosi, ma soprattutto uomini di cultura, politici, capitani d’industria, professionisti e diplomatici, alcuni dei quali sono entrati nella storia, accomunati da una visione della vita incentrata sul dovere e sull’onore.

Si ricordano, tra gli allievi, l’Ingegnere Enrico FORLANINI (cui è intitolato l’Aeroporto di Linate), il Generale Raffaele CADORNA, Emanuele di SAVOIA, il Senatore e Ministro Enrico CAVIGLIA ed ancora, tra gli insegnanti, Silvio PELLICO ed Ugo FOSCOLO.

kk

Chiusa a seguito degli eventi bellici, la “Teulié” ha riavviato i propri corsi nel 1996 perseguendo la “mission” di formare la classe dirigente del domani. In tal senso l’Istituto si configura oggi come “college” statale d’èlite, nel quale sono attivati i trienni del Liceo Classico e del Liceo Scientifico.

E proprio in questo contesto è stata realizzata dall’azienda Tensotend (nata nel 1987 con sede a Peschiera Borromeo – Milano) una tensostruttura di 1700 mq dove sarà possibile realizzare eventi in un’atmosfera unica e magica.