Location

Venezia, apre il T Fondaco dei Tedeschi. Shopping experience di lusso e un event pavilion all’ultimo piano sul Canal Grande

DFS Group sceglie l’Italia per il primo passo in Europa. Da sabato 1 ottobre è fruibile anche in Europa la lifestyle experience del Gruppo, che ha scelto un magnifico edificio storico accanto al Ponte di Rialto.

T Fondaco dei Tedeschi offre una selezione di prodotti e accessori di alta qualità, dal meglio del Made in Italy alle più richieste marche internazionali.
7.000 mq disegnano comparti ed esperienze precise: moda; orologi e gioielli; vini e liquori; bellezza e profumi.

A questi si aggiunge una boutique dedicata al più autentico artigianato veneziano e unafood hall con il meglio delle etichette e dei cibi di produzione locale e regionale.

L’event pavilion all’ultimo piano ospiterà eventi e mostre che arricchiranno un calendario vivace tutto l’anno.

Da oltre 55 anni DFS dialoga con i viaggiatori di tutto il mondo, offrendo loro uno shopping senza precedenti nelle più iconiche destinazioni nel mondo: da Los Angeles a Sydney, da Honolulu a Okinawa, da Hong Kong a Singapore, da Bali a Siem Reap.

"È un grande privilegio poter inaugurare nel cuore di Venezia il nostro primo indirizzo europeo - afferma Philippe Schaus, presidente e amministratore delegato di DFS Group -. Il Fondaco è stato per secoli un polo del commercio in Laguna e oggi siamo onorati di riportare in luce il suo DNA originale con un progetto sensibile e raffinato”.

GLI SPAZI

Situato sul Canal Grande, accanto al Ponte di Rialto, il Fondaco dei Tedeschi è stato ristrutturato dall'architetto e urbanista Rem Koolhaas. L’interior design è firmato da Jamie Fobert, vero e proprio esperto nella creazione di ambienti commerciali entusiasmanti per gli occhi.

Al piano terra, in origine un vivace cortile medievale, sono presenti le boutique di Gucci e di Bottega Veneta - affacciate sul Canal Grande - oltre ad una gamma di accessori e gioielli. La Food Halle l’artigianato completano il benvenuto al Fondaco.

Il primo piano, cui si accede dalla sontuosa scala mobile rosso lacca progettata da OMA, è tutto dedicato a moda e accessori al femminile con brand come Bulgari, Damiani, Fendi, Lanvin, Max Mara, Tiffany & Co e Valentino.

Il secondo piano vanta l’unico multimarca di alta orologeria esistente a Venezia, con modelli firmati Cartier, Hublot, Omega e Panerai. Dirimpetto è presente una selezione di moda e accessori maschili (Brioni, Burberry, Ferragamo, Moncler, Ermenegildo Zegna per citare alcuni nomi).

Il terzo piano è il più esclusivo salone dedicato alle calzature da donna. Uno spazio senza eguali a Venezia. Le marche presenti includono Aquazzura, Caovilla, Jimmy Choo e Zanotti. Sullo stesso piano è presente un dipartimento dedicato alla bellezza con attenzione particolare allo skincare. Alcuni dei brand presenti: Acqua di Parma, Dior, Estée Lauder, Lancôme, Il mercante di Venezia.

T Fondaco dei Tedeschi dispone inoltre di un intero piano dedicato a eventi e mostre aperte al pubblico; è pensato per essere vivace luogo culturale e di incontro per i residenti e i viaggiatori. L’event pavilion si apre sulla terrazza con una vista panoramica sull’intera città.

“Ogni nostra Galleria riflette la passione di DFS per i viaggi, per i prodotti di qualità e per un servizio eccellente, capace di creare un’esperienza a sé - commenta Philippe Schaus -. Con il T Fondaco dei Tedeschi, siamo orgogliosi di creare un nuovo punto di riferimento globale nel mondo dei department store di lusso e di ristabilire la connessione tra commercio e cultura nel cuore storico di Venezia".