UPDATE:
Location

HNH Hospitality ha inaugurato il voco Milan-Fiere nel capoluogo lombardo

Una proposta di soggiorno informale che consente di alternare lavoro e divertimento, grazie ai numerosi servizi dedicati al business e a nuove esperienze di convivialità, immersi in un’atmosfera accogliente e vivace.

La città di Milano ha un nuovo indirizzo: voco Milan- Fiere, inaugurato lo scorso 14 settembre e gestito da HNH Hospitality, tra i principali operatori alberghieri italiani indipendenti. L’atteso esordio del brand lifestyle del gruppo IHG (InterContinental Hotels Group) dà vita a una proposta di soggiorno informale che consente di alternare lavoro e divertimento, grazie ai numerosi servizi dedicati al business e a nuove esperienze di convivialità, immersi in un’atmosfera accogliente e vivace.

Gli ampi spazi dell’hotel hanno ispirato la trasformazione della lobby in una piazza, intesa come ritrovo tra persone di una collettività urbana, e quindi non solo un semplice luogo di transito ma un punto di aggregazione dove soffermarsi e socializzare. In un dialogo tra interno ed esterno, l’utilizzo del verde e di elementi naturali svolgono un ruolo fondamentale caratterizzando tutti gli ambienti comuni. Di grande impatto è il gazebo, uno spazio dominato dalla vegetazione e fulcro della suddivisione spaziale della hall.

L’interior design gioca sull’alternanza di grigi e blu, variazioni tonali dei colori del marchio voco, e colori più caldi come giallo e arancio. La scelta di materiali si riflette in una selezione di elementi naturali e green come il vimini e il legno noce.

Oltre alla scelta dei materiali ecologici, l’hotel ha scelto di essere green in tutte quelle opzioni in cui era possibile farlo: ridurre al minimo l’utilizzo della plastica, preferendo la scelta del vetro, prediligere materiali riciclati o riciclabili per i tessili come imbottiture, cuscini e piumoni; menu digitali per ridurre i consumi di carta; programma di IHG Green Engage per ridurre sprechi e consumi di acqua ed energia; sistema di riscaldamento completamente elettrico.

voco Milan - Fiere è composto da 280 camere dislocate in 21 piani, suddivise in tre tipologie: Standard, Premium e Suite.

Grazie ad un team di professionisti e un Centro Congressi con 7 spazi polivalenti, tutti illuminati da luce naturale che consentono di ospitare in totale fino a 630 persone, voco Milan-Fiere è in grado di soddisfare tutte le esigenze in fatto di eventi e meeting. Inoltre, sono a disposizione, un
ampio foyer per mostre ed esibizioni oltre alle Business Suite ideali per piccoli meeting e un parcheggio coperto con 263 posti auto. Tutto ciò a pochi minuti da Fiera Milano e dallo stadio di San Siro, ma anche dalle principali vie di collegamento con la città e con gli aeroporti internazionali di Linate e Malpensa.

Molto interessante anche l’offerta F&B del ristorante OnFire - Grill and Lounge e del Bar Ludico - Drinks, Food & Play, situati entrambi al piano terra e dotati di spazioso dehor, aperti agli ospiti dell’hotel ed anche agli ospiti esterni. Il ristorante richiama un rigoglioso giardino immerso nel verde e propone piatti a base di materie prime selezionate e rigorosamente di stagione. Il fulcro del ristorante è la griglia a vista dove prelibate carni dai tagli internazionali e fresche verdure vengono adagiate sulla fiamma per una cottura semplice e naturale. Il bar con menu all-day è perfetto per un pranzo di lavoro, uno snack o un cocktail ed è arricchito da una gaming area con biliardo, calcio balilla, freccette elettroniche, videogame multigioco e flipper: uno spazio dedicato allo svago, per socializzare o rilassarsi con amici o colleghi.

L’hotel voco Milan-Fiere è pensato per soddisfare le esigenze di uno stile di vita sano e attivo, con spazi e occasioni per tenersi in forma e rigenerarsi dallo stress. Gli ospiti possono accedere all’area benessere interna (gratuita per chi soggiorna in camere Premium e Suite), con piscina al coperto, sauna e bagno turco, oppure decidere di trovare il tempo per una sessione d’allenamento nella sala fitness, dotata di macchinari e attrezzature Technogym. Potranno anche decidere di farlo direttamente nella privacy della loro camera, alloggiando in una delle stanze che sono state appositamente corredate di attrezzi per il corpo libero.