UPDATE:
Inaugurata alla Triennale di Milano “Nello spazio di un secolo: Rai Pubblicità, 100 anni di storia e oltre”, la mostra che celebra il secolo di vita della concessionaria. Ortoleva: “La pubblicità è una narrazione collettiva che racconta chi siamo”Kérastase Society: il brand trasforma l'Aethos Hotel di Milano in una destinazione immersiva tra beauty tech e lifestyleL'impatto dei festival musicali sull'economia territoriale: presentato al Senato il report dell'Osservatorio Sapienza-Assomusica con oltre 1.200 eventi e 80 milioni di euro di incassi nell'estate 2025Uno stunt invade Milano per il lancio di "The Testaments" su Disney+Polestar punta su Pulse Advertising come primo partner dedicato all’influencer marketing su scala mondiale in EMEA, Nord America e APACCUPRA trasforma il cuore di Milano in un distretto creativo: tra design parametrico, arte contemporanea e il debutto di CUPRA RavalRai Pubblicità celebra 100 anni con una mostra in Triennale. Nel 2025 raccolta a +5%. Sanremo a +10%, Olimpiadi oltre il +100%. Poggi: “Mondiali 2026, obiettivo di 70 mln nonostante l’assenza dell’Italia. L'anno inizia con +12%. Il cinema tornerà grande”Caffè Vergnano a Milano Cortina 2026: 700 mila caffè e installazioni di design per i GiochiAcque Minerali d’Italia rinnova l’incarico a NIMAI per Sangemini e affida all'agenzia la strategia per il marchio GaudianelloMondadori Academy presenta il nuovo percorso formativo per aspiranti Mangaka con Star Comics e Manga Issho
New business

Il Brera Design District sbarca in Cina

Al World Green Design Forum a Yangzhou e del China Beijing International Fair for Trade in Services (CIFTIS) 2013 di Pechino, la case history Fuorisalone del distretto milanese del design sarà illustrata agli operatori cinesi.
La Dragon Design Foundation ha selezionato il progetto Brera Design District come case history da proporre durante le conferenze del World Green Design Forum a Yangzhou 2013 (28-29 maggio) e del China Beijing International Fair for Trade in Services (CIFTIS) 2013 di Pechino (28 maggio - 01 giugno). 

In questa occasione, Brera Design District presenterà, in una conferenza, il progetto con il report dell'edizione 2013 (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

ciftis.jpg

La Dragon Design Foundation (DDF) è la prima fondazione di design in Cina. Obiettivo: sostenere la crescita di giovani designer e talenti, promuovere lo sviluppo nel settore della progettazione e infine far coesistere in ogni progetto il concetto di natura e sostenibilità. La DDF sta attivamente sviluppando nuovi modi per promuovere la cooperazione tra industria e design, educazione e ricerca. 

Il CIFTIS, invece, è la prima piattaforma globale specializzata nel commercio di servizi in tutto il mondo. Il festival viene ospitato dal Ministry of Commerce of the People's Republic of China e dal People's Government of Beijing Municipality e viene sostenuto dal World Trade Organisation, la United Nations Conference on Trade and Development e dalla Organisation for Economic Cooperation and Development. 

La CIFTIS è considerata l'unica piattaforma completa di trading al mondo, copre 12 settori di scambio di servizi definiti dal WTO, vale a dire: servizi per le imprese, servizi di comunicazione, servizi di costruzione e di ingegneria, servizi di distribuzione, educativi, ambientali, finanziari, sanitari e sociali, del turismo, ricreativi, culturali e sportivi, servizi di trasporto e altri.