People
A Francesca Terragni la Direzione Marketing e Comunicazione della Maison Krug
Francesca Terragni, affiancata da Sébastien Fortuna, si occuperà della Direzione Marketing e Comunicazione della Maison Krug, che, dal 1° febbraio 2009 ha delegato la distribuzione del proprio Champagne alla filiale italiana di Moët Hennessy.
Krug, leggendaria Maison de Champagne fondata nel 1843 che appartiene al Gruppo LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton), dal 1° febbraio 2009 ha delegato la distribuzione del proprio Champagne alla filiale italiana di Moët Hennessy.
La Direzione Marketing e Comunicazione del marchio Krug è stata affidata alla professionalità di Francesca Terragni (nella foto) già responsabile della felice integrazione del marchio Veuve Clicquot all'interno del portafoglio Champagne di Moët Hennessy Italia.
Milanese, una laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi e un Master in Business Administration presso la stessa Università, Francesca Terragni è entrata nel Gruppo LVMH nel 1998 con l’incarico di gestire il lancio di numerose fragranze di successo - tra le quali J'Adore e Hypnotic Poison - del marchio Christian Dior Parfums. Risale al 2003 il passaggio in Moët Hennessy Italia, con l'obiettivo di creare un’identità e un posizionamento nuovi per il celebre Champagne dell’Etichetta Gialla.
Krug, con il suo patrimonio di valori e i suoi eccellenti Champagne, rappresenta una sfida nuova e stimolante per questa coppia di professionisti che già ha centrato con successo l’obiettivo di fare di Veuve Clicquot un’icona indiscussa di stile, di eleganza e di tendenza.