UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Achille Balestrini nuovo amministratore delegato di Nava Design Milano e MH Way

Al manager è stato affidato il compito di guidare lo sviluppo e il rilancio dei due brand in Italia e all’estero, coordinandoli nella ricerca e nello sviluppo del prodotto, nella gestione della produzione, nelle iniziative di marketing strategico e, non ultimo, nella distribuzione e nelle reti di vendita worldwide.

Achille Balestrini, che in BasicNet ha fatto negli ultimi 6 anni il Global Brand Manager di K-Way, è stato nominato dal 1° di gennaio 2020 Global Brand Manager di Nava Design Milano e MH Way, due importanti realtà milanesi che da decenni legano la loro storia e i loro prodotti alle collaborazioni con designer di fama internazionale come Max Huber, Enzo Mari, Bob Noorda, Ettore Sotsass, Naoto Fukasawa, Makio Hasuike.

A Balestrini è stato affidato il compito di guidare lo sviluppo e il rilancio dei due brand in Italia e all’estero, coordinandoli nella ricerca e nello sviluppo del prodotto, nella gestione della produzione, nelle iniziative di marketing strategico e, non ultimo, nella distribuzione e nelle reti di vendita worldwide. 

“L’arrivo di Balestrini segna un momento importante per il Gruppo” dichiara il General Manager di Smemoranda Group Roberto Ghiringhelli Cavallo, “i suoi skills saranno fondamentali per accelerare il processo di crescita in Italia e a livello internazionale”. Utili in tal senso le competenze maturate da Balestrini nel precedente incarico di Global Brand Manager in K-Way, esperienza che gli ha permesso di consolidare le competenze di branding e di licensing e di partecipare da protagonista al rilancio del marchio dell’antipioggia per eccellenza.

Un profilo perfetto quello di Achille Balestrini, coerente con le esigenze dei due brand affidatigli anche sotto il profilo della formazione: la laurea in Architettura al Politecnico di Milano e le successive esperienze nella progettazione preliminare di layout per i negozi firmati Giorgio Armani hanno acuito la sua sensibilità verso il design e la perfezione d’insieme. Il successivo Master in Business Administration (M.B.A.), conseguito sempre presso il Politecnico di Milano, ha infine posto l’accento sugli aspetti più operativi-gestionali, completando il quadro.

Nava Design Milano e MH Way fanno parte di Smemoranda Group S.p.A., realtà che controlla al 100% i marchi Smemoranda, Zelig, Nava Design Milano, MH Way, C’Art, Digital GUT e Crazy Bell, e che ha visto di recente l’ingresso di Gianni Crespi come azionista di riferimento.