People
Aedgency nomina Javier Murillo capo della nuova Direzione Vendite europea
Il player europeo del marketing performance-based crea la posizione di Direttore Vendite per penetrare i mercati europei. Murillo sta già lavorando alla personalizzazione dell’offerta per ciascun paese, tramite la composizione di team di vendita dedicati. Inoltre, si occuperà delle relazioni con i nuovi inserzionisti, editori e network, e dello sviluppo del new business.
Aedgency, azienda specializzata in marketing performance-based, ha nominato Javier Murillo (nella foto), Direttore Vendite per l’Europa. La nuova Direzione Vendite paneuropea è stata creata con l’obiettivo specifico di rafforzare la divisione strategica delle vendite e penetrare maggiormente i nuovi mercati europei, compreso quello italiano, entro la fine dell’anno.
Murillo, già Client Development Director della Commission Junction (ValueClick), da gennaio è entrato a far parte di Aedgency presso la sede di Barcellona. La figura di Direttore Vendite è stata concepita per stimolare la creazione di un dinamico team di vendita e facilitare l’espansione europea della società. Murillo avrà la responsabilità di veicolare l’innovativo modello di business di Aedgency, basato sullo sviluppo dei canali di comunicazione fra brand e consumatori, e di integrare tali canali nei piani e nelle strategie di marketing dei clienti.
Il nuovo Direttore Vendite sta già lavorando alla personalizzazione dell’offerta per ciascun paese, tramite la composizione di team di vendita dedicati. Inoltre, si occuperà delle relazioni con i nuovi inserzionisti, editori e network, e dello sviluppo del new business.
Prima di approdare ad Aedgency, Javier Murillo è stato uno dei primi professionisti a esplorare l’area del marketing interattivo performance-based in Spagna. Ha collaborato con Aedgency per oltre otto anni nel campo delle vendite e delle consulenza, e nel 2000 è stato co-fondatore di TradeDoubler Spagna.
“Sono davvero felice di unirmi a una società come Aedgency, che abbina un’ampia visione globale del futuro alla capacità di individuare le diverse necessità locali”, dichiara Javier Murillo. “Inoltre, le efficaci tecnologie di targeting della società, ci permetteranno di entrare in contatto anche con clienti che, altrimenti, non prenderebbero nemmeno in considerazione di investire nel marketing digitale”.
Vincent Labey, amministratore delegato di Aedgency, aggiunge: “Javier sarà il motore principale del nostro prossimo lancio sul mercato europeo, dal Regno Unito all’Italia, dove già abbiamo contatti con le principali marche e piattaforme d’affiliazione. Siamo convinti che, grazie alle capacità di Javier di migliorare il loro ROI, i nostri clienti potranno migliorare le proprie performance in tutta Europa”.
La nomina di Javier Murillo coincide con il prossimo riposizionamento del marchio Aedgency come piattaforma d'affiliazione integrata che offre tre vie d'accesso al mercato: e-mail marketing, offerte contestuali e cashback d'affiliazione.