UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Alessandro Colombo è il nuovo Amministratore Delegato di Miroglio Textile

Il manager (in foto) manterrà anche il ruolo operativo di Business Unit Director della divisione tessuti assegnatogli lo scorso settembre, incarico per cui continuerà ad occuparsi di coordinare e gestire i team dell’unità per le rispettive attività.

Miroglio Textile, società del Gruppo Miroglio, ha nominato Alessandro Colombo (in foto) nuovo Amministratore Delegato. Il manager manterrà anche il ruolo operativo di Business Unit Director della divisione tessuti assegnatogli lo scorso settembre, incarico per cui continuerà ad occuparsi di coordinare e gestire i team dell’unità per le rispettive attività.

Alessandro Colombo vanta una consolidata esperienza internazionale nel settore tessile, avendo ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aziende sia in Italia che all’estero, in particolare all’interno del Gruppo Marzotto. Colombo è stato infatti General Manager in C.G.F, dove si è occupato della riorganizzazione della società, e successivamente Director della Business Unit Collezioni di Ratti, dedicandosi soprattutto alla riorganizzazione della BU, allo sviluppo strategico e al new business.

Le diversificate competenze del suo profilo sono un’opportunità per dare ulteriore spinta allo sviluppo e al posizionamento di tutti i business di Miroglio Textile, sia sul mercato italiano sia su quello internazionale.

Miroglio Textile è una delle più importanti realtà del settore tessile in Europa. Opera con quattro siti logistici e produttivi ad alta specializzazione, fornendo servizi su misura per la clientela più esigente dei mercati dei tessuti stampati, dei filati, della carta transfer e film tecnici.