UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
People

Jean Diacono nominato Amministratore Delegato e Senior Vice President di American Express Italia

Il professionista guiderà il team esecutivo in Italia nel continuare a perseguire gli obiettivi di crescita strategica e le priorità di eccellenza operativa per il Paese, liberando al contempo il potenziale delle nostre joint venture nella regione EMEA.

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha  annunciato la nomina di Jean Diacono (nella foto) a Senior Vice President e Amministratore Delegato per l’Italia. Oltre  a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint  ventures di American Express in Europa e in Medio Oriente. 

Jean ha lavorato in American Express negli ultimi 20 anni, assumendo ruoli di portata e complessità crescenti.  Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Vice President e General Manager della linea di business Global  Merchant Services per l’Europa continentale, dove ha guidato il team responsabile delle attività di merchant  acquiring in 30 paesi. Inoltre, ha gestito le attività di merchant acquiring per la società in Francia e in Benelux.  Prima di American Express, Jean ha lavorato come consulente per Boston Consulting Group. 

In merito alla sua nomina, Jean Diacono ha dichiarato: "Sono entusiasta di guidare un team così talentuoso  mentre continuiamo a consolidare lo slancio del Gruppo in Italia, ampliando le nostre partnership, offrendo  ai nostri clienti un valore che si distingue e fornendo loro il miglior servizio per cui American Express è da  sempre riconosciuta"

Diacono è un leader esperto con una profonda conoscenza del business di American Express e del settore dei  pagamenti in tutta Europa, competenza che ha sviluppato durante i suoi 20 anni di mandato in azienda. In  questo ruolo, Jean guiderà il team esecutivo in Italia nel continuare a perseguire gli obiettivi di crescita  strategica e le priorità di eccellenza operativa per il Paese, liberando al contempo il potenziale delle nostre  joint venture nella regione EMEA. 

Diacono ha conseguito una laurea in ingegneria presso l'Ecole Centrale di Lione e un MBA presso l'INSEAD.