People
Ameringer e van Der Graaf entrano in Worldhotels
Worldhotels ha creato una divisione dedicata al web marketing, a capo della quale si è insediata Leonie Ameringer, e ha rafforzato l’area del services marketing assegnandone la direzione a Robert van Der Graaf. Entrambi, insieme ai loro rispettivi team, lavorano dall’head office di Worldhotels, a Francoforte.
“Il marketing è una delle nostre chiavi di volta per una strategia onnicomprensiva, mirata, che ci consentirà di raggiungere rinnovati successi nei prossimi mesi - spiega il managing director di Worldhotels Robert Hornman - ed è per questo motivo che abbiamo scelto di affidarne la guida a due figure molto preparate e che vantano una solida esperienza, come Robert e Leonie. La neonata sezione dedicata all’emarketing - prosegue Hornman - è essenziale in questo momento, la tecnologia online si sta infatti affermando come una delle risorse fondamentali per chi opera nel settore dell’ospitalità, e vogliamo che ai nostri alberghi siano garantite le soluzioni più avanzate, anche in questo campo”.
Laureato in 'Hospitality Management' presso la Hotelschool The Hague con specializzazione in marketing, il nuovo director marketing services Robert van der Graaf (35 anni, nella foto) coordinerà tutte le attività di marketing, branding e comunicazione corporate a livello globale del Gruppo, dei suoi partners e dei suoi hotels. Van der Graaf è in Worldhotels da cinque anni, parte del team preposto alle attività di sviluppo della compagnia alberghiera, diventandone anche direttore. Prima di entrare in Worldhotels ha lavorato sette anni in Hilton, ricoprendo diversi ruoli e occupandosi anche di re-branding e corporate identity.
Leonie Ameringer (28 anni, nella foto) ha assunto invece la carica di director e-marketing, con l’obiettivo principale di sviluppare il portale web worldhotels.com e migliorare le performance dei siti di tutti gli hotel affiliati. La Ameriger si concentrerà inoltre sull’incrementare le vendite on-line ottimizzando una serie di strumenti e mezzi dedicati a questo scopo, come i motori di ricerca e la loro implementazione in strategie coerenti, e costruendo un’attenta gestione dei rapporti con la clientela, sfruttando le più modern e-tecnologie. Prima di iniziare la sua collaborazione con Worldhotels, Leonie Ameringer si occupava di distribuzione online in Hilton per Germania, Austria e Svizzera. Prima ancora ha lavorato per Klm, nell’area preposta alle attività di vendita e comunicazione on line. Nel suo curriculum, una laurea in 'Scienze dei Beni Culturali' con specializzazione in 'Marketing e Tourism Management'.